statistiche sito

Elezioni politiche e persone anziane, i temi centrali secondo Fnp Cisl

1' di lettura 15/09/2022 - Sono temi dei quali crediamo che i candidati marchigiani alle elezioni del 25 settembre dovrebbero occuparsi. Non attraverso slogan vuoti e promesse tanto facili quanto irrealizzabili, ma con progettualità concrete, serie e competenti, a partire da quelle legate all'attuazione del PNRR che sulla prossimità delle cure e dell'assistenza socio sanitaria ha investito con decisione.

Al contempo è necessario approvare una legge nazionale sulla non autosuffìcienza - pronta ad essere vagliata dal Parlamento prima della caduta del Governo Draghi - che definisca livelli essenziali di prestazioni alle quali le persone in questa condizione devono avere diritto.

Da ultimo, un invito a valorizzare il ruolo delle organizzazioni sociali, sindacali e di volontariato. Spesso, nei piccoli comuni dell'entroterra marchigiano queste rappresentano gli unici presìdi in grado di accogliere le persone, di orientarle e tutelarle, a volte anche solo di ascoltarle.

L'appello va in questo caso non solo ai candidati alle elezioni, ma anche a tutti gli amministratori locali: dobbiamo lavorare insieme, in una logica di rete, per raccogliere le migliori energie delle nostre comunità locali e metterle con efficienza al servizio delle persone più in difficoltà.


   

da Fnp Cisl - Rls Jesi - Senigallia - Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2022 alle 10:54 sul giornale del 16 settembre 2022 - 158 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dpU4





qrcode