statistiche sito

Primo giorno di vaccinazioni anti Covid aggiornati a Omicron1: 700 le prenotazioni nelle Marche

1' di lettura 15/09/2022 - “Erano 298 le persone che oggi alle 17.30 avevano ricevuto il nuovo vaccino anti SARS-CoV-2 aggiornato alla variante Omicron 1 nelle Marche” – lo dice l’Assessore alla Sanità Filippo Saltamartini che comunica anche che si tratta di 248 quarte dosi e 34 terze dosi”.

Da giovedì infatti anche nella nostra regione è iniziata la somministrazione dei nuovi vaccini. Da lunedì ad oggi sono state quasi 700 le prenotazioni, nello specifico per i nuovi vaccini in 537 hanno prenotato la quarta dose e 126 la terza.

Il vaccino bivalente aggiornato ad Omicron 1 è destinato a:
- Over 60 e fragili, operatori sanitari, operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani e donne in gravidanza che devono ancora rivecere la quarta dose
- a tutti i soggetti di età uguale o superiore a 12 anni ancora in attesa di ricevere la terza dose, indipendentemente dal vaccino utilizzato per il completamento del ciclo primario La somministrazione può essere effettuata ad almeno quattro mesi (120 giorni) dal completamento del ciclo primario stesso o dall’infezione in caso di soggetti vaccinati.

“Se le richieste aumenteranno potenzieremo il servizio dei Punti Vaccinali di Popolazione – precisa Saltamartini – comunque resta la possibilità di vaccinarsi presso le farmacie e il proprio medico di medicina generale. E’ importante che sia la fascia di popolazione più fragile a mettersi in sicurezza in vista dell’arrivo della stagione autunnale”. Sono 431.615 i marchigiani che devono ancora ricevere la quarta dose avendone diritto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2022 alle 23:44 sul giornale del 16 settembre 2022 - 124 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dp6H





logoEV
logoEV
qrcode