Sassoferrato: alluvione, esondato il fiume Sanguerone. Scuole chiuse, aperto il COC

1' di lettura 15/09/2022 - I Vigili del fuoco sono impegnati su diversi interventi a causa dell’ondata di maltempo che sta interessando soprattutto la parte sud della provincia di Pesaro Urbino e la zona interna della provincia di Ancona con la zona di Sassoferrato che risulta essere quella maggiormente colpita.

A Sassoferrato è esondato il torrente Sanguerone.

Le richieste di intervento sono giunte ai vigili del fuoco per persone rimaste bloccate nelle abitazioni, allagamenti di locali interrati e smottamenti di terreno. Sono stati effettuati anche interventi per alberi caduti sulla sede stradale e parti pericolanti.
Attualmente risultano effettuati i seguenti interventi:
Pesaro Urbino 8
Ancona 25
Macerata 20
Fermo 10

Il Comune ha informato la popolazione che che è stato attivato lo STATO DI EMERGENZA presso la REGIONE MARCHE. Si raccomanda a tutti i cittadini di rimanere presso la propria abitazione evitando ogni tipo di spostamento. Contattare le FORZE DELL'ORDINE solo in caso di comprovata necessità. Su ordinanza del Sindaco inoltre è stata disposta la chiusura di tutte le scuole, istituti scolastici e asili nido di ogni ordine e grado per l'intera giornata di venerdi 16 settembre 2022. Inoltre tutte le persone che a causa dell'emergenza alluvione hanno dovuto lasciare casa e hanno bisogno di alloggio o assistenza, possono chiamare al 338 251 2547 la Protezione Civile.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Fabriano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0081705 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereFabriano o cliccare su t.me/viverefabriano
Seguici su Facebook







Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2022 alle 00:16 sul giornale del 16 settembre 2022 - 7006 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dp5m