Alluvione Marche, Morani (Pd): Acquaroli non ha fatto suo dovere, tragga conseguenze

2' di lettura 21/09/2022 - Il presidente delle Marche Francesco Acquaroli e l'assessore Aguzzi non hanno fatto il "proprio dovere", impegnati "a fare gli interessi dei loro partiti invece di pensare a quelli dei marchigiani", dovrebbero trarne le conseguenze e dimettersi.

E' quanto accusa la deputata e candidata marchigiana del Pd Alessia Morani.

"Sono giorni tragici - scrive Morani - per la nostra regione. Una maledetta alluvione ha causato morti, dispersi e centinaia di milioni di danni a famiglie e imprese. La magistratura ha aperto più di una inchiesta per accertare le responsabilità. Vedremo quali saranno i risultati. C’è un però. Questo 'però' riguarda il comportamento dei nostri amministratori regionali. Attenzione, non sto attribuendo alcuna colpa poiché sarà la magistratura a fare luce sulle responsabilità. Possibile, però, che ancora Acquaroli e Aguzzi non si siano scusati con i marchigiani? Possibile che non abbiano capito la gravità di quello che è accaduto? Possibile che Aguzzi sia ancora al suo posto? Possibile che il presidente della regione pensi di cavarsela con un post e una foto su Facebook? Non si tratta di avere poteri di veggenza caro presidente ma semplicemente di adempiere al proprio dovere poiché le notizie sull’alluvione erano cominciate a circolare già dal pomeriggio.

La verità è che nel momento del bisogno il nostro presidente Acquaroli e l’assessore Aguzzi, come dice da giorni il quotidiano La Repubblica, non erano ai loro posti. Uno era a cena, l’altro era a un dibattito elettorale. A fare cosa? A fare gli interessi dei loro partiti invece di pensare a quelli dei marchigiani. Si tratta di un fatto gravissimo e mi auguro che Acquaroli e Aguzzi ne traggano immediatamente le conseguenze", conclude Morani.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Fabriano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0081705 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereFabriano o cliccare su t.me/viverefabriano
Seguici su Facebook

da Alessia Morani
Deputata Partito Democratico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2022 alle 15:10 sul giornale del 22 settembre 2022 - 912 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd, Alessia Morani, onorevole, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drai





logoEV
logoEV