Ritmica: la campionessa del mondo Sofia Raffaeli dedica gli ori alle sue Marche

Sofia Raffaeli 1' di lettura 21/09/2022 - "Speravo di vincere, ma non così tanto". Queste le parole, ricche di umanità e di umiltà, della 18enne chiaravallese Sofia Raffaeli dopo i successi raggiunti in Bulgaria.

Sofia Raffaeli è la prima italiana nella storia della ginnastica rimica a conquistare il titolo all-around, che arriva dopo altre importanti medaglie conquistate ai Mondiali di Bulgaria: oro al cerchio, alla palla e al nastro. E non ci ha pensato un attimo, in ogni intervista rilasciata ha ripetuto la dedica della vittoria alla sua regione colpita dalla violenta alluvione nei giorni in cui lei teneva alto il tricolore (ultimo titolo conquistato il 17 settembre). Lei, di Chiaravalle, conosce bene le zone colpite dalla alluvione del 15 settembre 2022. "Dedico il titolo mondiale alle Marche, la mia terra, e a tutte le famiglie che stanno soffrendo in questo momento. Una dedica anche alle mie allenatrici, alla Federginnastica, alla Polizia di Stato e alla mia famiglia".

Si è allenata duramente per questi importanti traguardi, dopo la maturità ha frequentato solo palestra e competizioni. E i risultati sono arrivati, oltre al pass per le prossime Olimpiadi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Fabriano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0081705 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereFabriano o cliccare su t.me/viverefabriano
Seguici su Facebook

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 21-09-2022 alle 15:26 sul giornale del 22 settembre 2022 - 668 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, ginnastica ritmica, cristina carnevali, articolo, Sofia Raffaeli, campionessa del mondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drar