Controllo del territorio congiunto Polizia di Stato-Polizia locale

polizia stradale pesaro 1' di lettura 22/09/2022 - Nella mattinata odierna i Poliziotti del Commissariato di P.S. di Fabriano sono stati impegnati in un servizio di controllo integrato del territorio unitamente agli Operatori della Polizia Locale.

Alla fine dell’attività si sono contate 32 persone identificate, 289 letture targhe eseguite, 12 veicoli controllati e 4 contestazioni di illeciti al codice della strada elevate.

Il contingente ha eseguito alcuni posti di controllo sui principali varchi di accesso alla città (direzione Roma – direzione Ancona). È stata prestata particolare attenzione agli illeciti in materia di circolazione stradale e al controllo del flusso di persone al fine di individuare soggetti pregiudicati provenienti da fuori Fabriano.

Tale attività, in particolare, richiama direttamente l’esigenza di conoscere la presenza sul territorio di soggetti gravati da precedenti penali che, privi di reali e comprovati leciti motivi, si trovino sul territorio di questo comune affinché il Questore di Ancona possa valutare nei loro confronti specifiche misure di prevenzione, come il foglio di via obbligatorio.

La Polizia Locale di Fabriano ha utilizzato l’apparecchiatura denominata “Street-Control” la quale, in autonomia operativa, legge le targhe di tutti gli autoveicoli in transito effettuando un controllo in tempo reale sul possesso di polizza assicurativa RCA e sulla conformità delle carte di circolazione.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Fabriano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0081705 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereFabriano o cliccare su t.me/viverefabriano
Seguici su Facebook





Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2022 alle 16:26 sul giornale del 23 settembre 2022 - 244 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drqk





logoEV
logoEV