statistiche sito

Celebrata la Giornata del Cuore

1' di lettura 30/09/2022 - La Croce Azzurra di Fabriano ha allestito in Piazza del Comune uno spazio informativo con uso del defibrillatore, collaborando anche altre Associazioni, come l’AVIS di Fabriano. Durante la mattinata del 29 settembre i cittadini sono stati informati sulle azioni che possono intraprendere per prendersi cura della propria salute attraverso il controllo dei fattori di rischio.

Giovedi 29 settembre 2022 si è celebrata la “World Heart Day 2022 – Giornata Mondiale del Cuore”, nata per sensibilizzare la popolazione alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, organizzata e coordinata contemporaneamente in diverse città italiane dall’”Ass. Italiana Cuore e Rianimazione L. Greco onlus” in collaborazione con Anpas. Le malattie cardiovascolari, comprese le malattie cardiache e l’ictus, sono la principale causa di morte al mondo con 18,6 milioni di vittime ogni anno. La Giornata mondiale del Cuore è quindi la piattaforma perfetta per unirsi nella lotta contro le malattie cardiovascolari e ridurre il carico globale di malattie.

"La prevenzione - è stato spiegato - è un concetto molto ampio nel quale possono essere inserite anche le abitudini quotidiane che contribuiscono a migliorare la qualità della vita. Nessuno meglio dei soccorritori sa quanto sia di fondamentale importanza la sensibilizzazione della popolazione alla prevenzione e in particolare alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Quindi come Croce Azzurra di Fabriano per l’occasione abbiamo allestito in Piazza del Comune uno spazio informativo con uso del defibrillatore. All’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Fabriano hanno collaborato anche altre Associazioni, come l’AVIS di Fabriano".

Durante la mattinata del 29 settembre i cittadini sono stati informati sulle azioni che possono intraprendere per prendersi cura della propria salute attraverso il controllo dei fattori di rischio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2022 alle 18:03 sul giornale del 01 ottobre 2022 - 46 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ds3F





logoEV
logoEV