statistiche sito

Fdi primo partito in città: "Soddisfatti per il risultato delle Politiche"

2' di lettura 02/10/2022 - Archiviato da pochi giorni la tornata elettorale delle elezioni politiche, il Presidente del Circolo fabrianese di FdI, Silvia Marchesini, commenta il grande successo ottenuto dal partito di Giorgia Meloni nella città della carta.

“E’ un risultato che possiamo definire storico per Fabriano, senza timore di usare accenti trionfalistici; è pur vero che i sondaggi davano FdI in grande ascesa, tuttavia, il consenso ottenuto a Fabriano che va oltre il 28%, supera di 2 punti la media nazionale ed è motivo di grande orgoglio per il nostro Circolo cittadino. Quest’affermazione appare ancora più grande se messa a confronto con i risultati delle recenti elezioni amministrative, e rende evidente quanto sia centrale la funzione del partito che riesce indubbiamente a “risvegliare” quel senso di appartenenza che da sempre, a destra, è una condizione fondamentale per ottenere consensi in sede elettorale.

Questa vittoria è figlia soprattutto dell’impegno dei nostri militanti che, dopo la vittoria del centro sinistra alle elezioni comunali, non si sono persi d’animo, rendendo possibile l’apertura di una sede cittadina intorno alla quale, già prima del 25 settembre, era palpabile l’entusiasmo e la voglia di fare. Un entusiasmo per la verità, che non si è mai spento fin dalle origini del Circolo fabrianese di FdI, che, è bene ricordarlo, è stato il primo ad essere fondato nella Provincia di Ancona. Il merito di questa affermazione straordinaria va anche a coloro che lo hanno creato e che negli anni, hanno continuato a impegnarsi attivamente fino ad oggi: vorrei ricordare figure “storiche” come Giancarlo Pellacchia, Ennio Mezzopera, che hanno ricoperto i ruoli di Presidente di Circolo e militanti di lungo corso come Domenico Ripepi e Orietta Ferretti, insieme a tutti gli altri che hanno testimoniato con il loro impegno cosa significhi il termine militanza politica.

I ringraziamenti, per la crescita esponenziale che FdI ha registrato a Fabriano negli ultimi mesi vanno di certo anche a Stefano Benvenuti Gostoli, nostro coordinatore Provinciale di recente eletto alla Camera dei Deputati che ci ha dato fiducia e ci ha permesso di crescere come gruppo e come membri di partito, al capogruppo FdI in Regione Carlo Ciccioli, la cui presenza è stata sempre costante nel supportare il gruppo fabrianese, ed al consigliere regionale Marco Ausili il cui appoggio non è mai mancato.

L’ultimo ringraziamento, non certo in termini di importanza, va a tutti i fabrianesi che con il loro voto, hanno espresso la loro volontà di cambiamento, riponendo in FdI, le speranze per un futuro migliore. Non vi deluderemo!”


   

da Silvia Marchesini
portavoce Comunale Fratelli d’Italia 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2022 alle 11:32 sul giornale del 03 ottobre 2022 - 256 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dtdH





logoEV
logoEV
qrcode


Cookie Policy