statistiche sito

Sciopero Whirlpool, Simona Lupini (Misto): "Sacrosanta mobilitazione lavoratori: si mobilitino Istituzioni"

1' di lettura 13/10/2022 - Operai Whirlpool in sciopero davanti alla sede di Fabriano dell’azienda per 2 ore: esprime il suo sostegno alla rivendicazione delle tute blu Simona Lupini, consigliera regionale fabrianese, che ha portato negli scorsi giorni un’interrogazione in Consiglio proprio sui rischi per il territorio a fronte dell’annunciata intenzione di Whirlpool di ridurre la presenza o uscire dal mercato EMEA.

La mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori è sacrosanta, attorno a loro si deve stringere tutta la nostra comunità: e soprattutto, assieme alla mobilitazione dei lavoratori e del territorio, si devono mobilitare le Istituzioni” chiede la Lupini.

Appena il nuovo Governo si insedierà, dovrà necessariamente essere messo in campo un tavolo nazionale di confronto sull’area di crisi fabrianese, come proposto durante la vertenza Elica - sottolinea la consigliera regionale - Interventi sulla tassazione del lavoro, sui costi dell’energia e della logistica, incentivi alle imprese, studio e monitoraggio del territorio e delle capacità. Occorre un dialogo permanente tra parti sociali e politica, che porti a soluzioni normative concrete. Non lasciamo soli i lavoratori”.


   

da Simona Lupini
consigliere regionale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2022 alle 16:08 sul giornale del 14 ottobre 2022 - 94 letture

In questo articolo si parla di lavoro, comunicato stampa, Simona Lupini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dvMN





logoEV
logoEV
qrcode