statistiche sito

Operazione antidroga, due arrestati con 100 grammi di cocaina

2' di lettura 17/10/2022 - Nel corso di servizi preventivi antidroga quotidianamente svolti da parte dei Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Fabriano, gli appartenenti al Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso della nottata, hanno tratto in arresto un trentenne albanese residente in altra regione ed un quarantenne Italiano residente in una provincia limitrofa, responsabili del reato di detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare il cittadino albanese e quello Italiano, già noto alle Forze di Polizia, nella serata precedente venivano controllati nei pressi dell’uscita Fabriano Ovest, luogo a confine tra l'Umbria e le Marche, precisamente all’altezza del bivio di Valle Eremita, appartati in disparte; l’orario, l’innaturale posizione dei veicoli, hanno attratto i militari dell’Aliquota Radiomobile del NOR di Fabriano, i quali hanno chiesto ai due uomini le ragioni della loro presenza nel luogo.

L’atteggiamento evasivo di uno di loro e “nervoso” dell’altro conducente, hanno indotto i militari operanti ad approfondire il controllo e sottoporre entrambi a perquisizione personale e veicolare. La caparbietà degli operatori consentiva agli stessi di rinvenire, all’interno della vettura condotta dall’albanese, celati sul sedile posteriore sotto alcuni indumenti, oltre 6000 euro, provento parziale dello scambio di stupefacente; mentre all’interno del veicolo dell’Italiano celata nel porta oggetti, sotto i documenti di circolazione, oltre 100 gr. di cocaina in un unico involucro ed un secondo involucro contenente un grammo della stessa sostanza. Tale ingente quantitativo avrebbe reso sull’illecito mercato circa 90.000 euro, tutto immediatamente posto sotto sequestro, così come il veicolo dell’albanese il quale, ad un attenta analisi, è risultato “predisposto” con una intercapedine segreta attivabile attraverso una complessa procedura a veicolo acceso. I due uomini sono stati dichiarati in arresto e, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, condotti presso la casa circondariale di Ancona Montacuto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un articolo pubblicato il 17-10-2022 alle 12:49 sul giornale del 18 ottobre 2022 - 1122 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dwtR





logoEV
logoEV
qrcode