statistiche sito

Simona Lupini (Gruppo Misto in Consiglio Regionale): “Fabriano confermata sede del distretto sanitario”

1' di lettura 25/10/2022 - Fabriano vedrà confermato il suo ruolo anche nella nuova organizzazione della Sanità regionale, derivante dalla riforma promossa dalla Giunta Acquaroli:

è l’impegno che la consigliera regionale Simona Lupini (Misto in Consiglio Regionale) ha ottenuto oggi dall’assessore Saltamartini, in risposta a un’interrogazione che chiedeva se la Città della Carta avrebbe ottenuto la qualifica di sede del futuro Distretto Sanitario.

Luce verde è arrivata dall’assessore, che ha concordato con la consigliera Lupini sulla necessità di garantire così la opportuna rappresentatività e operatività alle zone interne montane: alla qualifica di Distretto corrisponderà, secondo le parole dell’assessore, anche una maggiore dotazione di personale, fondamentale per affrontare le criticità dell’ospedale montano.

Confermata anche la presenza della base elicotteri a Fabriano: l’elisoccorso continuerà a fare base nella nostra città, vista anche l’importanza del servizio in rapporto con l’Umbria.

Soddisfatta la consigliera Lupini, fabrianese, vicepresidente della Commissione Sanità. “Mantenere a Fabriano il distretto dà l’idea, anche a livello simbolico, di mantenere vitale il nostro territorio e le aree interne, colpito dal terremoto e da difficoltà infrastrutturali che ci isolano rispetto ai servizi sanitari del resto della Regione. Fondamentale potenziare gli organici: resterò a disposizione dei cittadini di Fabriano per seguire con attenzione le scelte politiche e tecniche che verranno fatte”.


   

da Simona Lupini
consigliere regionale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2022 alle 17:31 sul giornale del 26 ottobre 2022 - 108 letture

In questo articolo si parla di attualità, soccorso, comunicato stampa, Simona Lupini, carenza, Simona, Lupini, pronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dykd





logoEV
logoEV
qrcode