statistiche sito

Ubriachi alla guida: sanzioni e patenti ritirate. I controlli dei Carabinieri

1' di lettura 31/10/2022 - Nel fine settimana sono stati potenziati i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Fabriano.

Nel dettaglio ad Arcevia i carabinieri di Cupramontana hanno sanzionato amministrativamente un uomo di 40 anni del posto per ubriachezza molesta: per lui una multa da 102 euro.

A Fabriano, invece, sono stati tre gli interventi dei Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile.

Un giovane ventenne di nazionalità albanese e residente fuori regione è stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza. Fermato per un controllo allo svincolo Fabriano Ovest, aveva un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l. E' scattata la sanzione amministrativa da 543 euro e il ritiro della patente. In via Dante, sempre nelle notti scorse, un uomo del posto di 40 anni è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico sopra 1,5 g sul litro. Il conducente è stato denunciato, la patente ritirata, elevata la sanzione amministrativa e l'auto affidata al proprietario. In via Casoli, invece, un fabrianese di 30 anni è stato fermato per il controllo e l'alcoltest ha dato un valore superiore a 1,3 grammi sul litro. In più, nel corso della perquisizione veicolare, è stato rinvenuto poco meno di un grammo di hashish. L'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, la patente ritirata, scattata la sanzione amministrativa, l'auto affidata ai familiari ed è stato segnalato alla prefettura come assuntore. I controlli proseguiranno sia oggi che domani con più uomini più mezzi in tutta l'area di riferimento dei carabinieri della Compagnia di Fabriano.






Questo è un articolo pubblicato il 31-10-2022 alle 15:53 sul giornale del 02 novembre 2022 - 398 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dzus





logoEV
logoEV
qrcode