statistiche sito

Cerreto d'Esi: "Ai figli, nell'era digitale, serve ancora l'adulto?”. La provocazione di Janus

Genitori e figli 2' di lettura 03/11/2022 - Tornano gli eventi di JANUS, la rete di servizi di welfare territoriale che opera nel territorio dell’Ambito 10.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 04 novembre a Cerreto d’Esi, per parlare di digitale e educazione: l’interrogativo che viene posto è impegnativo, “Ai figli, nell'era digitale, serve ancora l'adulto?. A parlarne, Lorenzo Brocchini, Psicologo, Formatore ed Esperto dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche Gap e Cyberbullismo. L’incontro proporrà delle riflessioni sul contesto sociale e familiare in cui si sviluppa oggi l’identità, presenterà alcuni aspetti del funzionamento del cervello e del modo in cui si generano nuovi apprendimenti.

Una riflessione per tutte le generazioni: si affronteranno i temi delle nuove tecnologie e dei rischi per i giovani, e le risorse che gli adulti possono mettere in campo per promuovere condizioni di benessere nel mondo digitalizzato. L’iniziativa è curata dall'Associazione 04 Maggio 2008: l’appuntamento al Centro Parrocchiale di Cerreto d'Esi, Via Gramsci 15, il 04 Novembre 2022, dalle 21.00 alle 23.00. Janus è l’innovativa rete di welfare territoriale lanciata in collaborazione con tanti partner del Terzo Settore e il contributo di Fondazione Cariverona.

Janus intende creare una comunità sempre più resiliente e consente di accedere a numerosi servizi di assistenza e sostegno rivolti a persone in difficoltà e in condizioni di disagio sociale, anziani e disabili, con un semplice click: un’app permette infatti di selezionare il servizio necessario e inviare una richiesta di intervento, che sarà presa in carico dall’Ambito Sociale Territoriale e dalle associazioni partner. L’App Janus è disponibile gratuitamente sugli store Android e, per gli utenti Apple, sul sito janus-ats10.net: un modo molto semplice di chiedere aiuto e accedere a tanti servizi, ricevendo rapidamente assistenza.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2022 alle 16:16 sul giornale del 04 novembre 2022 - 146 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, comunicato stampa, Ambito Territoriale 10 Fabriano, Ambito Territoriale 10

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dAnF





logoEV
logoEV
qrcode