statistiche sito

A Fabriano verrà realizzato il cimitero degli animali da compagnia

1' di lettura 09/11/2022 - In Consiglio comunale, è stata votata favorevolmente la proposta avanzata dal Consigliere Pino Pariano per realizzare a Fabriano il Cimitero degli animali da compagnia.

“La mia proposta – ha spiegato Pariano- nasce dal fatto che, nelle case italiane, la presenza di animali d’affezione è sempre maggiore: pensiamo, infatti, che circa il 39% degli italiani, una cifra pari a circa 20,3 milioni di persone, possiede almeno un cane o un gatto in famiglia. Inoltre, come la pandemia ha dimostrato, gli animali domestici rivestono spesso un ruolo essenziale anche nella cura di disturbi specifici: un esempio è sicuramente quello della pet therapy, ormai sempre più diffusa e che tocca ambiti sempre maggiori.

Gli animali d’affezione sono, quindi, veri e propri membri della famiglia e, in quanto tali, meritano di avere un luogo decoroso nel quale commemorare la loro scomparsa. Sono felicissimo di questo risultato perchè, anche a Fabriano, verrà garantita la continuità del rapporto affettivo tra il proprietario e il proprio animale di compagnia, anche dopo la morte di quest’ultimo”.


   

da Giuseppe Luciano Pariano
Consigliere Comunale di Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2022 alle 09:40 sul giornale del 10 novembre 2022 - 90 letture

In questo articolo si parla di politica, fabriano, Comune di Fabriano, giuseppe luciano pariano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dBrH





logoEV
qrcode