statistiche sito

Basket: Ristopro Fabriano-Bakery Piacenza, la preview del match

2' di lettura 11/11/2022 - La Ristopro Janus Basket Fabriano, dopo aver ottenuto la prima vittoria in trasferta stagionale sul parquet di Castelraimondo contro l’Halley Matelica, ospita domenica alle ore 18 al PalaChemiba di Cerreto d’Esi la Bakery Piacenza per la settima giornata di regular season.

La partita oppone due squadre appaiate in classifica a quota 8 punti e anche la formazione biancorossa è reduce da una vittoria in trasferta, e anche in quel caso contro una squadra a pochi chilometri di distanza, Fiorenzuola.

Il progetto estivo di ringiovanimento della squadra sta avendo riscontri eccellenti in casa Bakery, nel cui roster c’è solo un over 25, il pivot Alessandro Cecchetti. Intorno a lui, tanti giovani rampanti per una squadra totalmente rinnovata rispetto alla precedente stagione in A2. In regia Mattia Coltro, in arrivo da Salerno, con Umberto Livelli ex Fiorenzuola, il tiratore Gabriele Berra e il prodotto del vivaio Zakaria El Agbani a completare il reparto guardie. Fra le ali, Simone Angelucci, affrontato dalla Ristopro quando era a Giulianova, e Eric Visentin, visto a Cassino, Rieti e San Vendemiano. A presidio dei tabelloni, a fianco di Cecchetti, ci sono l’ex Sutor Kirill Korsunov e Riccardo Agbortabi, in arrivo da Formia.

Probabile quintetto BAKERY PIACENZA:

21 Mattia Coltro 10.5 punti, 2.7 assist

18 Gabriele Berra 13.0 punti, 49% da tre

6 Simone Angelucci 14.0 punti, 7.2 rimbalzi

7 Kirill Korsunov 4.0 punti, 5.3 rimbalzi

20 Alessandro Cecchetti 17.7 punti, 58% da due

Coach Marco Del Re

Arbitri – Indro Spinelli di Roma e Daniele Gai di Roma

Curiosità – Nicolas Stanic, nella stagione 2017/18, con la maglia della Bakery Piacenza ha conquistato una delle tre promozioni in A2 della carriera. Il club biancorosso poi ottenne un’altra promozione nella categoria superiore il 23 giugno 2021 in gara-5 contro Livorno, nello stesso giorno in cui la Ristopro festeggiò il medesimo traguardo battendo Cividale. Al termine dello scorso campionato, in cui sul campo si guadagnò la salvezza, a seguito dello scambio di titoli con la Npc Rieti, la Bakery è tornata in B.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2022 alle 15:22 sul giornale del 12 novembre 2022 - 108 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, fabriano, janus basket, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dB5S





logoEV
logoEV
qrcode