statistiche sito

Controlli interforze nel centro cittadino, identificate 69 persone e controllati 4 veicoli

1' di lettura 14/11/2022 - Proseguono con continuità i controlli di ordine e la sicurezza pubblica disposti dal Questore di Ancona Cesare Capocasa. Nel pomeriggio di sabato, sotto la direzione del Commissariato di PS di Fabriano, Poliziotti e Carabinieri hanno effettuato numerosi controlli lungo le vie e le piazze di questo centro cittadino. Le aree su cui si è concentrata maggiormente l’attenzione sono state quelle del centro storico, del loggiato San Francesco e delle aree limitrofe alla Basilica di San Venanzio, di recente segnalate come frequentate da giovani e giovanissimi che, con i loro comportamenti, hanno creato disagi alle persone ed al decoro urbano.

Come consueto, controlli sistematici sono stati eseguiti presso i giardini pubblici “Regina Margherita” anche questa area nella quale si ritrovano, in specie nei fine settimana, ragazzi anche provenienti da fuori comune e provincia.

L’obiettivo perseguito e raggiunto è stato quello prevenire e reprimere, attraverso la presenza e visibilità delle FFOO, fenomeni devianti connessi all’uso ed abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti che, sempre più spesso, vedono coinvolti anche minorenni nonché fenomeni di degrado del decoro urbano.

Nel corso del servizio il contingente impiegato ha proceduto al controllo e all’identificazione di numerosi avventori di esercizi di somministrazione di bevande ed altre persone comunque presenti nelle aree di maggiore afflusso. In particolare il servizio sono state identificate 69 persone e controllati 4 veicoli.

L’attività di controllo si è conclusa senza registrare criticità a riprova dell’efficacia dei servizi di prevenzione così come disposti dal Questore Capocasa e posti in essere dai Poliziotti e Carabinieri di Fabriano.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Fabriano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0081705 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereFabriano o cliccare su t.me/viverefabriano
Seguici su Facebook





Questo è un articolo pubblicato il 14-11-2022 alle 13:00 sul giornale del 15 novembre 2022 - 432 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dCxC





logoEV
logoEV
qrcode