statistiche sito

Nuoto paralimpico: 169 atleti di 64 team per i Campionati Italiani Assoluti in vasca corta nella piscina comunale

2' di lettura 17/11/2022 - Manca poco meno di una settimana all’ultima gara nazionale della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (FINP) che si svolgerà presso la piscina comunale sabato 26 e domenica 27 novembre.

Nel 2019 a Portici erano 122 di 40 team, nel 2021 a Riccione hanno gareggiato 154 atleti di 50 squadre, a Fabriano nel 2022 saranno 169 i provetti nuotatori appartenenti a 64 squadre provenienti da tutta Italia.

La Macchina organizzativa della Polisportiva Disabili Fabriano Mirasole, assieme alla Federnuoto Paralimpica, da mesi e in base alla sua consolidata attività, non soltanto agonistica ma anche organizzativa, si è messa in moto per dar vita alla IV edizione dei Campionati Italiani Assoluti in vasca corta che si terranno nel weekend 26 e 27 novembre.

Come detto, nella città della carta sono attesi centinaia di atleti, tra cui i campioni azzurri che hanno portato l’Italia sul tetto del mondo ai mondiali di Funchal a Madeira. In vasca vedremo Angela Procida (GS FF.OO/Centro Sportivo Portici), Giulia Ghiretti (GS FF.OO/Ego nuoto), la campionessa paralimpica nei 50 farfalla a Tokyo 2020, Giulia Terzi, la pluricampionessa delle Fiamme Oro e della Rari Nantes Torino, Carlotta Gilli, Simone Barlaam (Polha Varese) oltre a Francesco Bocciardo, Efrem Morelli, Monica Boggioni, Federico Morlacchi, Francesco Bettella e Manuel Bortuzzo, alla sua prima gara valida per la classificazione.

I portacolori della Mirasole saranno Enrico Zampetti, Stefania D’Eugenio e Federica Stroppa,

Il programma di questo evento agonistico è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte Roberto Valori, presidente nazionale della Federazione Nuoto Paralimpico; Fabio Luna, presidente Coni Marche; Luca Savoiardi, presidente regionale Comitato Paralimpico; Vanessa Cicchi, delegato regionale Finp; l’assessore Andrea Giombi con delega alla Attrattività; il presidente dell’Unione Montana, Giancarlo Sagramola, David Alessandroni, presidente Po.Di.F Società Mirasole, società Organizzatrice (presenti anche Pietro Stroppa e Paolo Porcarelli) e il presidente della Consulta Sport, Leandro Santini, che ha coordinato gli interventi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un articolo pubblicato il 17-11-2022 alle 16:18 sul giornale del 18 novembre 2022 - 652 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dDjK





logoEV
logoEV
qrcode