statistiche sito

Sassoferrato: “Aiutateci ad aiutarvi” contro le truffe, i Carabinieri incontrano i cittadini

1' di lettura 07/12/2022 - Si è tenuto lunedì pomeriggio a Sassoferrato, un incontro dedicato, purtroppo, alla attualissima situazione che vede un costante aumento di truffe e furti.

Nei giorni scorsi, sempre a Sassoferrato, nel corso dei controlli effettuati dalla Stazione locale, un 44enne del posto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. L’alcoltest ha dato un valore oltre 1,9 grammi su litro. L’auto è stata sequestrata. Elevata una sanzione amministrativa. Ritirata la patente.

Tornado al convegno per difendersi da truffe e furti si è svolto presso il circolo per gli anziani in via Verdi. Presenti il sindaco, Maurizio Greci, il comandante della Stazione locale, luogotenente Matteo Prencipe, e oltre 50 residenti. Nel corso dell’appuntamento sono stati forniti consigli utili su come difendersi dai furti recentemente avvenuti anche a Sassoferrato e dalle truffe online che hanno visto coinvolti molti abitanti della zona. “Aiutateci ad aiutarvi” lo slogan dell’incontro che ha fornito le buone prassi da seguire, come segnalare movimenti e/o persone sospette, al non comunicare in tempo reale sui social i propri spostamenti. È seguito anche un dibattito.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Fabriano.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0081705 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereFabriano o cliccare su t.me/viverefabriano
Seguici su Facebook







Questo è un articolo pubblicato il 07-12-2022 alle 15:23 sul giornale del 09 dicembre 2022 - 124 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dHhM





logoEV
logoEV
qrcode