statistiche sito

20 gennaio 2023

...

Con Vecchio Mondo, Nuovo Mondo prende il via la stagione sinfonica regionale dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana, la colonna sonora delle Marche. La FORM esegue il suo Concerto di apertura sabato 21 gennaio al Teatro Gentile di Fabriano, alle ore 21.



...

Un cast prestigioso per uno spettacolo intenso, emozionante, coinvolgente e dai contenuti estremamente attuali. La rappresentazione, dal titolo Il figlio, il cui testo porta una firma autorevole, quella del pluripremiato scrittore, drammaturgo e regista francese Florian Zeller, andrà in scena al Teatro del Sentino martedì 24 gennaio alle ore 21,00.




...

"Credo sia doveroso concedere uno strameritato riconoscimento che, sicuramente, darà anche tanta visibilità alla città di Fabriano. Chiedo, quindi, di concedere l'onorificenza di "AMBASCIATORE DELLA CITTA' DI FABRIANO" al nostro concittadino, campione nazionale e mondiale, Giorgio Farroni": è il fine di una mozione depositata dal consigliere Pino Pariano.


...

Si è svolto mercoledì sera un incontro presso la sede del Comune di Fabriano tra Amministrazione e varie associazioni operative in diversi ambiti per confrontarsi su una prima programmazione del calendario eventi 2023 nella "Città della Carta".


19 gennaio 2023



...

Come FP CGIL abbiamo scritto alla Regione Marche, evidenziando il problema molto serio del reclutamento di risorse umane in un contesto caratterizzato da forte carenza di personale assistenziale presso gli Ospedali di Fabriano e Sassoferrato, oltre che nei Pronto Soccorso dei nosocomi dell’A.S.T. di Ancona, per citare gli ambiti presentanti le maggiori criticità.




18 gennaio 2023

...

Doveva scontare una detenzione domiciliare, presso una comunità terapeutica delle Marche, a seguito di una denuncia per spaccio. Prima del termine della pena, dieci mesi, evade. Arrestato, poco dopo, dai carabinieri è stato tradotto in carcere per finire di scontare la pena. Nei giorni scorsi, però, è stato nuovamente arrestato. Protagonista un 30enne di Cerreto d’Esi. Il giovane, due anni fa, è stato denunciato per spaccio dai militari della stazione di Cerreto d’Esi.






17 gennaio 2023


...

In merito a quanto apparso sulla stampa locale relativamente alla situazione dell’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale “Engles Profili” di Fabriano, questa Direzione comunica quanto segue: nel corso degli ultimi mesi sono stati fatti diversi tentativi per assumere un dirigente medico nella struttura preposta.



...

Ultimo match del girone d’andata, al Palachemiba si gioca la quindicesima giornata di Serie B Old Wild West tra Fabriano e Senigallia. Usciti sconfitti dalla trasferta di Imola, i cartai cercano riscatto contro la temibile compagine allenata da coach Filippetti, anch’essa perdente nel big match contro Faenza (73-76).



16 gennaio 2023



...

In riferimento a quanto apparso in questi giorni sulla stampa locale in merito alla situazione del personale sanitario in servizio, l'AST di Ancona comunica che per far fronte alle esigenze di carattere straordinario, nel mese di dicembre ha rimodulato un progetto in base al quale ha proceduto ad un interpello sulla graduatoria approvata dagli Ospedali Riuniti di n. 48 infermieri.



...

Il Presidente della Regione Emilia Romagna e candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico Stefano Bonaccini sarà alla Casa del Popolo di Jesi il 17 gennaio alle 16:45, dove incontrerà le rappresentanze sindacali della IMR di Jesi (Ex Caterpillar), della Whirlpool e dell'Elica di Fabriano.


14 gennaio 2023

...

A seguito delle ultime denunce presentate all’Ufficio del locale Commissariato di P.S. dai titolari di alcune aziende del posto, gli Operatori di Polizia hanno dovuto riscontrare una triste verità (già emersa anche in precedenti indagini per truffa on-line): gli imprenditori hanno messaggiato per mesi con il “man in the middle” credendo, invece, di conversare con i propri fornitori.



...

Sabato 21 gennaio alle ore 17:00, la Fondazione CARIFAC inaugura nella sua sede storica “Lughia a Fabriano, dieci anni con la carta”, retrospettiva che accoglie un gran numero di opere realizzate dall’artista con materiali cartacei.




...

TeatrOltre, festival ideato e realizzato all’insegna della multidisciplinarietà dall’AMAT con i Comuni del territorio, diventa un palcoscenico sempre più ampio per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei. Accanto agli storici Comuni della provincia di Pesaro e Urbino che da 19 edizioni ne sono promotori, per l’edizione 2023, con il contributo di Regione Marche e MiC, il festival si svolge in 13 città della regione - Pesaro, Fano (in collaborazione con Fondazione Teatro della Fortuna), Urbino, Ascoli Piceno, Cagli, Fabriano, Fossombrone, Jesi (in collaborazione con Fondazione Pergolesi Spontini), Mondavio, Pergola, San Costanzo, San Lorenzo In Campo, Senigallia - con un calendario di ben 36 appuntamenti per uno sguardo su teatro, danza e musica “al presente” a 360 gradi.


...

La pandemia, la guerra in Ucraina, la forte oscillazione dei prezzi energetici e la difficoltà negli approvvigionamenti di materie prime, hanno lasciato timori e ferite nelle imprese della moda che, pur avendo reagito, facendo registrare nel 2022 un fatturato di 107 miliardi di euro a livello paese, (+16% sul 2021 e +9% sul 2019, con 28 miliardi di saldo commerciale positivo), si trovano ancora a fronteggiare una situazione complessa.


13 gennaio 2023