statistiche sito

5 febbraio 2023

4 febbraio 2023




...

La Ristopro Janus Basket Fabriano, dopo aver ottenuto contro l’Andrea Costa Imola la terza vittoria consecutiva, sarà impegnata domenica alle ore 18 al Pala SGR di Santarcangelo di Romagna contro i Tigers Romagna. I bianconeri sono nel trio di formazioni in coda alla classifica con 4 punti in carniere, ma a differenza di Empoli e Matelica hanno disputato una partita in meno, dal momento che hanno già osservato il turno di riposo nel girone di ritorno.


...

Amministratori dalla memoria corta? E' il Consigliere comunale Pino Pariano che cerca di riportare d’attualità le promesse fatte dal Sindaco presentando un'interpellanza per ricordare quanto affermato in campagna elettorale riguardo "L'alleanza con chi si prende cura" partendo dal fornire alle associazioni cittadine supporti necessari per operare nel migliore dei modi concedendo loro sedi, sale per conferenze e altro ancora.



3 febbraio 2023




...

E’ positivo il bilancio della prima giornata di apertura straordinaria, disposta dal Questore di Ancona nell’ottica di ridurre i tempi di attesa per il rilascio del passaporto e di agevolare l’utenza ed effettuata stamattina.


2 febbraio 2023



...

L’assistenza agli anziani e alle persone fragili è un tassello fondamentale di una società solidale, e sono sempre più le figure professionali che si specializzano in questi compiti: OSS e assistenti familiari sono per molte famiglie un’esigenza imprescindibile per ricevere l’aiuto necessario a gestire le esigenze dei propri cari.




1 febbraio 2023





31 gennaio 2023


...

Al PalaChemiba di Cerreto d’esi prende luogo la seconda giornata del girone di ritorno di Serie B Old Wild West. La Ristopro affronta Andrea Costa Imola, una sorta di rivincita per i padroni di casa, usciti sconfitti dal PalaRuggi ad inizio campionato. Palas quasi sold-out, tutto è pronto per un gran match.


...

Confartigianato Trasporti Ancona - Pesaro e Urbino esprime soddisfazione per il completamento dei lavori di messa in sicurezza delle gallerie della SS 76 dove, per effetto dell’Ordinanza ANAS valida fino al 31.12.2022, il passaggio dei mezzi ADR era vietato nel tratto nelle gallerie "Malvaioli", "Monticelli" e "Burano", tra Fabriano Est e Ovest, per consentire i lavori di ammodernamento degli impianti tecnologici e di messa in sicurezza.


...

La comunale AVIS di Fabriano, già da questo primo mese dell’anno è impegnata a reperire ed associare i donatori, indirizzandoli alla donazione e seguendoli nel percorso di chiamata e inserimento nelle agende di prenotazioni, accoglierli ed assisterli nei centri di prelievo, stabilire rapporti di collaborazione e monitoraggio delle problematiche con il personale sanitario.



...

La Provincia di Ancona, da un anno sotto la presidenza socialista di Daniele Carnevali, ha raggiunto un altro importante obiettivo, dopo l’approvazione in sede di Ata dell’affidamento in house providing della raccolta dei rifiuti, ottenendo infatti il finanziamento di tutti i progetti presentati nel bando PNRR Missione 4 “Piano per le infrastrutture per lo sport e le scuole”.




30 gennaio 2023

...

Tre incidenti stradali si sono verificati nell'arco di poche ore nel comprensorio fabrianese e in tutti e tre i casi i conducenti sono risultati positivi all'etilometro e dunque sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza.


...

La presentazione della mostra, coordinata da Francesca Mannucci, si è tenuta sabato 28 gennaio presso la sala convegni del Museo della Carta e della Filigrana. Al "taglio del nastro" il sindaco Daniela Ghergo, l’Assessore alla Bellezza Maura Nataloni, l'assessore regionale alla cultura Chiara Biondi il Presidente del Rotary Doriano Tabocchini, il curatore dell’evento Giuseppe Salerno.



...

Venerdì 27 gennaio poco prima delle 15, orario previsto dal Regolamento regionale per il Congresso per la presentazione delle candidature alla segreteria regionale, presso la sede regionale del PD Marche di Ancona hanno presentato alla presenza dei Commissari per il Congresso regionale D’alessio Carlo e Tognazza Ilenia la propria candidatura alla segreteria regionale Michela Bellomaria producendo 447 sottoscrizioni e le linee politiche programmatiche e Chantal Bomprezzi con le sue 443 sottoscrizioni e le proprie linee politico programmatiche.




28 gennaio 2023