statistiche sito

25 febbraio 2023

...

Nella mattinata di oggi (venerdì 24 febbraio) è stata data esecuzione ad un servizio di controllo ad alto impatto disposto dal Questore di Ancona Cesare Capocasa mediante l’impiego dei poliziotti del Commissariato di Fabriano e di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia per una più efficace repressione e prevenzione dei fenomeni criminali che più incidono sulla vivibilità del territorio.






24 febbraio 2023






...

Fine settimana dedicato ai più piccoli e alle famiglie. Sabato 25 febbraio l’Orchestra Filarmonica Marchigiana si esibisce al Teatro Gentile di Fabriano con il family concert Pierino e le altre storie.


...

Oltre 100 persone, su una categoria che nella provincia opera con circa 500 imprese specializzate nel settore termoidraulico ed in particolare negli adempimenti previsti dalle l.r.19/15, hanno preso parte al seminario organizzato da Sinca Confartigianato da titolo “La gestione sostenibile degli impianti termici attraverso l’uso del CURMIT. Semplificazione, sostenibilità e funzionalità. Nuovo approccio alla gestione del Curmit”.


...

Nel Polo Culturale Polivalente Zona Conce a Fabriano continuano gli eventi espositivi. Dopo la “Personale” di Paolo Gubinelli, sabato 4 marzo alle ore 17:00 verrà inaugurata la mostra dell’artista Ugo Scala.


23 febbraio 2023

...

Non sembra, ma sono passati quasi nove anni dall’ultima volta che come Compagnia Papaveri e Papere abbiamo portato in scena un nuovo spettacolo al Teatro Gentile di Fabriano.


...

Domenica 26 febbraio nuovo appuntamento al Teatro Gentile di Fabriano con la stagione teatrale promossa dal Comune di Fabriano con l’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC.


22 febbraio 2023



...

I Carabinieri dei NAS, nell’ultimo periodo, di concerto con il Ministero della Salute, hanno effettuato una intensa attività di controllo, su tutto il territorio nazionale, presso gli studi medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, al fine di accertare la presenza del medico nello studio nei giorni e negli orari comunicati all’ASL e svolgere una verifica generale sulla corretta conduzione dell’ambulatorio.





...

Green Food Week, il cibo amico del pianeta, l’iniziativa alla quale il Comune di Sassoferrato ha aderito, impegnandosi ad offrire un pasto a basso impatto ambientale nelle mense scolastiche il giorno 16 febbario scorso, ha ottenuto un buon successo.


...

Inaugura sabato 25 febbraio alle ore 16.30 presso il Museo della Carta e della filigrana l’esposizione dell’artista argentino Martìn La Rosa dal titolo “L’albero e la foresta”. Da poco terminata la tappa spagnola con l’esposizione nella prestigiosa sede della fundacion Pedro Cano, ora arriverà nelle sale espositive del nostro museo una mostra innovativa che fa dell’iperrealismo e della rilettura dei pittori classici lo strumento di interpretazione e riflessione della nostra contemporaneità.


21 febbraio 2023


...

A Parigi, presso la sede del Segretariato Generale dell’Unesco, Fabriano, rappresentata dal Sindaco Daniela Ghergo e dall’Assessore alla Bellezza Maura Nataloni, il 15 e 16 febbraio ha presentato ufficialmente al Segretario Generale Unesco per le Città Creative, Denise Bax, le iniziative e i progetti di mandato, che avranno come riferimento principale la Carta e la Filigrana.


...

Il match più atteso dell’anno nel basket marchigiano, Jesi ospita Fabriano al PalaTriccoli per la 20ª giornata di Serie B Old Wild West. Due squadre forti e ben allenate: i cartai arrivano freschi di secondo posto, Jesi cerca di dare alla classifica una posizione più veritiera per la qualità del proprio roster. Sugli spalti marea di tifosi biancoblu accorsi per la partita, si prospetta la solita battaglia in campo e fuori.



20 febbraio 2023




18 febbraio 2023


...

Ariston Group, tra i leader globali del comfort termico sostenibile, partecipa al convegno “La smart home guarda al futuro: energia, servizi, ecosistemi” dell’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano, di cui è partner sin dalla fondazione, per parlare dei benefici in termini di comfort e sostenibilità che derivano dall’applicazione delle funzioni di connettività alle soluzioni per il riscaldamento dell’acqua e degli ambienti.



...

Rimangono stabili, dopo il calo della settimana precedente, i nuovi contagi da Covid registrati nelle Marche negli ultimi sette giorni. Sono infatti 541 i nuovi casi di positività rilevati dal 10 al 16 febbraio, contro i 583 della settimana precedente. Sempre considerevole il numero di decessi, sono stati 13.