statistiche sito

IN EVIDENZA



Genga ha un canale tutto suo, vieni a scoprirlo!

Seguite già il Canale Telegram di Vivere Fabriano? Allora avrete apprezzato sicuramente la sua utilità. Bene, da oggi avrete la possibilità di ricevere le notizie in maniera ancor più capillare, dato che è disponibile un Canale dedicato esclusivamente a Genga.

11 marzo 2023



...

Presso il Bar San Silvestro di Fabriano sabato 18 marzo dalle ore 9.00 si terrà un nuovo corso della CNA Agroalimentare della provincia di Ancona: “Corso di birrificazione con metodo All Grain” condotto da Filippo Olmeda dell’Amfe.



...

Dopo un weekend di stop per consentire lo svolgimento delle finali di Coppa Italia di categoria, nel fine settimana che sta per arrivare si torna sul parquet nel campionato di serie A2 femminile di basket. La Halley Thunder Matelica riceve al PalaChemiba di Cerreto d’Esi la Basket Girls Ancona per il derby marchigiano: appuntamento domani, sabato 11 marzo (ore 19).



10 marzo 2023


...

Lo sciame sismico innescato questo pomeriggio (9 marzo) da una scossa di 4.3 di magnitudo con epicentro a Umbertide (PG), prosegue con due repliche di simile intensità avvertite in serata in tutto il territorio umbro e nell'entroterra marchigiano.



...

Si appresta a tornare lo storico Tipicità Festival, giunto ormai alla 31ª edizione, dall’11 al 13 marzo a Fermo, e tra le novità promosse non poteva mancare un’entusiasmante collaborazione nata con i Borghi più belli d’Italia nelle Marche, partner d’eccellenza della manifestazione che sarà presente con ben tre stand presso il padiglione experience.



...

Nell’ambito dell’operazione di cessione delle attività europee Whirlpool alla multinazionale turca Arçelik, che comporterà la nascita di una nuova società nel marcato “Emea”, lunedì 13 marzo alle ore 10,00 presso la sede Cisl di Fabriano, le RSU Fim Fiom e Uilm della Whirlpool di Fabriano (stabilimento di Melano e Sedi Impiegatizie) incontreranno Antonio Baldelli Parlamentare della Camera dei Deputati.



...

L’alluvione che ha colpito le Marche lo scorso 15 settembre 2022 ha rappresentato un evento terribile per la nostra comunità, con esiti purtroppo drammatici a causa dell'alto numero di vittime tra cui anche bambini. A rimanere duramente colpite, oltre ad abitazioni e imprese di troppi cittadini, sono state però molte aziende agricole, le cui strutture e infrastrutture connesse sono state seriamente danneggiate se non addirittura messe fuori uso dall’alluvione.



9 marzo 2023

...

La notizia ormai sulla bocca di tutti da qualche giorno, è un nuovo duro colpo per l’entroterra marchigiano sempre più povero di strutture e servizi. Le imminenti chiusure delle filiali di Banca Intesa di Staffolo, Cerreto D’Esi e Genga già da questo 24 marzo, sono solo il primo step verso un ridimensionamento più articolato che toccherà entro l’anno anche altri centri dell’entroterra marchigiano.




8 marzo 2023

...

Per la prima volta a Fabriano presso il teatro Don Bosco, sabato 11 marzo alle ore 11 arriva il "Dinosaur live tour".



...

L’edizione di massimo ascolto del Tg 1 della Rai, quella delle ore 20 di lunedì 6 marzo, ha ospitato un servizio, curato dall’inviata Anna Milan, sulla collezione di auto d’epoca del fabrianese Benito Paladini, storico titolare di una delle autoscuole della nostra città.


...

A causa di ritardi nella messa a punto della produzione, lo spettacolo Teatro Studio di e con Alessandro Bergonzoni previsto il 1 aprile al Teatro Gentile di Fabriano e il 2 aprile al Teatro della Fortuna di Fano non potrà essere rappresentato. I biglietti già acquistati potranno essere rimborsati nel punto vendita in cui si è effettuato l’acquisto entro il 30 marzo.


...

Al Teatro del Sentino l’appuntamento, sabato 11 marzo alle ore 21,00, è con un recital all’insegna della risata: Faccia un’altra faccia. Protagonista centrale dello spettacolo un volto noto del panorama artistico nazionale: Tiziana Foschi.


...

Venerdì 10 marzo al Teatro Verdi di Pollenza e sabato 11 marzo al Teatro Gentile di Fabriano appuntamento con Non è vero ma ci credo, una delle commedie più divertenti di Peppino De Filippo, interpretata da Enzo Decaro con la regia di Leo Muscato. Lo spettacolo è proposto nell’ambito delle stagioni teatrali promosse dai rispettivi Comuni con l’AMAT e realizzate con il contributo della Regione Marche e del MiC.


...

“Passo dopo passo Ancona e Roma sono sempre più vicine. La ‘cura del ferro’ fa bene alla linea ferroviaria Orte-Falconara per accelerare l’uscita dall’isolamento delle Marche, un processo che la Giunta Acquaroli ha avviato fin dal suo insediamento. Obiettivo principale: riduzione di tempi e distanze rispetto alle grandi direttrici di traffico merci e passeggeri italiane ed europee”.


...

I documenti dell’Archivio d’Impresa Fedrigoni sono online. Grazie al progetto ARCOVER (Archivi del Costruito del Territorio Veronese in Rete), fotografie e progetti conservati a Verona nella palazzina-archivio Casa Fedrigoni sono stati in parte digitalizzati ed ora sono liberamente accessibili sul portale www.arcover.it.


...

Il percorso affrontato durante i congressi di circolo e la bella partecipazione registrata alle primarie per l’elezione del nuovo segretario regionale, hanno dimostrato come il Partito Democratico delle Marche sia non solo vivo, ma anche pronto a raccogliere le tante sfide che in campo politico, sociale ed economico emergono dai territori della nostra regione.


7 marzo 2023


...

Grande partecipazione e oltre ogni previsione il successo della Gara del Campionato Invernale 3D F.IT.A.ST. 2022/2023 la più numerosa della intera competizione.




...

Nell’ultimo turno prima del weekend di sosta per la disputa della Coppa Italia, la Ristopro Fabriano fa visita alla Bakery Piacenza, che occupa il quarto posto ed è virtualmente in zona playoff. I biancoblù hanno alcune pedine non al meglio, dopo una settimana complicata sul piano fisico, ma tutti i giocatori stringono i denti per essere disponibili in una partita molto importante.


6 marzo 2023


...

Dopo la Lombardia, la Toscana e la Puglia, il Taekwondo Fabrianese si è spostato nella vicina Umbria partecipando al campionato Interregionale giovanile a Perugia, evento ben organizzato e molto partecipato grazie a società provenienti da larga parte d’Italia.


...

“Tra le sfide per il futuro c’è l’inserimento di nuovi soci giovani, non solo statisticamente ma anche per entusiasmo, nuove idee che essi portano, le doti di efficienza e dinamismo, includendone altri delle nostre diverse aree demografiche rappresentate dedicando, ,come in questo caso, attenzione all’inserimento di donne con la consapevolezza del contributo in termini di qualità e sensibilità che possono portare”.