statistiche sito

7 maggio 2023

6 maggio 2023



...

Presidio congiunto del Partito democratico di Marche e Umbria e dei rispettivi gruppi consiliari a Fabriano, per sottolineare i ritardi relativi alla realizzazione del raddoppio della Orte – Falconara, annunciata come opera da realizzare con i fondi Pnrr e che ora, stante le lungaggini e i vincoli temporali delle risorse europee da impiegare, potrebbe saltare. Così, per ribadire la necessità di “non perdere questa occasione”, presso la stazione di Fabriano, si sono ritrovati i segretari regionali Chantal Bomprezzi e Tommaso Bori, i capigruppo Maurizio Mangialardi e Simona Meloni insieme ai rappresentanti dei comuni lungo il tracciato.


...

A Fabriano parte il crowdfunding per il progetto Marco Polo Makerspace, uno spazio creativo all’interno dell’Istituto Comprensivo “M. Polo” in cui, in orario extracurricolare, ragazze e ragazzi esplorano e sperimentano diverse tecnologie esprimendo le loro passioni e realizzando i propri progetti guidati da animatori esperti in Apprendimento Creativo.


...

La Ristopro Janus Basket Fabriano è ospite della Goldengas Senigallia, domenica alle ore 18 al PalaPanzini, per l’ultima partita della regular season. La squadra di Daniele Aniello è già sicura della terza posizione finale, mentre i rossoblù sono in lotta per cercare di agganciare l’ottava piazza, che garantirebbe loro la disputa del play-in con il fattore campo favorevole.


5 maggio 2023


...

Continuano gli eventi di comunità promossi con il sostegno dell’Ambito Territoriale Sociale 10, nell’ambito del Progetto JANUS: “Inc-Ludere” è l’attività promossa in più momenti da una rete che include l’associazione Lokendil di Fabriano, l’associazione 4 Maggio 2008 di Cerreto d’Esi, l’associazione Art Grade di Monsano e FIABOLA - Festival del Fantastico di Fabriano.



...

Inaugurazione il 25 maggio 2023, mostre, laboratori, convegni, incontri: Fiabola è tutto questo e tanto altro ancora. Il Festival del Fantastico, che andrà in scena a Fabriano dal 25 al 28 maggio prossimo (in allegato il programma dettagliato), sarà un momento per parlare di favole, fiabe e mondo fantasy attraverso le arti, attraverso le parole e attraverso le persone. Sarà anche un momento per allenare l’immaginazione, per coltivare il sogno di un futuro migliore, di una comunità migliore.



4 maggio 2023


...

Il 5 maggio 1714 nasceva a Fabriano l'"Illustrissimo Signor Marchese Onofrio del Grillo". Ed oggi a 309 anni di distanza la città è pronta a rendere omaggio al noto "nobile burlone". Vissuto per molti anni a Roma, capitale dell'allora stato Pontificio, dove ricoprì importanti incarichi nella curia papale e nel governo della città, fece infine ritorno nella sua città natale facendovi costruire una grandiosa villa.



...

Continuano gli eventi di comunità promossi con il sostegno dell’Ambito Territoriale Sociale 10, nell’ambito del Progetto JANUS: è AVULSS Fabriano, questa volta, a chiamare a raccolta i cittadini di Cerreto d’Esi, Fabriano, Genga, Sassoferrato e Serra San Quirico per scoprire le proprietà delle erbe officinali e le tradizioni del territorio.






3 maggio 2023







2 maggio 2023


...

Appena rinnovati gli organi statutari della Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus: l’Assemblea dei soci fondatori nella sede di Pesaro, in Via Fermo 24 bis ha nominato per il prossimo triennio 2023 / 2025, il nuovo Consiglio di Amministrazione, con l’ingresso di quattro nuovi membri: Francesco Campetella nativo di Corridonia, Elda Palanga di Fabriano, Nicola Selva Verzica di Fossombrone, Francesca Romana Vagnoni, nativa di San Benedetto del Tronto.




...

Se questo è un sogno non svegliateci vi prego. Vorremmo continuare a sognare, un sogno che dura da ben sette anni. La Ginnastica Fabriano vince il primo ormai storico scudetto nel lontano 2017. E da lì la salita è stata inarrestabile. E si sa alla fine della salita ci sono panorami bellissimi.



...

Ventinovesima giornata di Serie B Old Wild West, Fabriano ospita la Virtus Imola al PalaChemiba. una delle 8 sconfitte rimediate dai ragazzi di coach Aniello è arrivata proprio al PalaRuggi contro i gialloneri, motivo per cui la Ristopro è determinata a riscattarsi e a rimanere imbattuta tra le mura amiche.


29 aprile 2023



...

Il Centro Studi Luglio ’67 che sta curando lo studio di tutti gli aspetti storici, sociali, colturali, ambientali e geomorfologici nell’ottica della candidatura del sito: “Paesaggio vitivinicolo del Verdicchio di Matelica nella Sinclinale Camerte” nella World Heritage List UNESCO organizza una giornata di studi per il prossimo 05 maggio presso i locali dell’Oratorio della Carità.



28 aprile 2023