statistiche sito

11 settembre 2023


...

La Halley Thunder Matelica è lieta di annunciare l’arrivo in maglia biancoblù delle giocatrici Justina Kraujunaite e Iliyana Georgieva per completare l’organico della squadra che parteciperà al campionato 2023/24 di serie A2 femminile di basket.


...

Noi confidiamo che il Sindaco di Sassoferrato, Maurizio Greci, ingegnere ambientale, e l’Assessore Ugo Pesciarelli, ingegnere elettronico, dipendente di una società leader nel campo della conversione dell’energia, insieme con il Geom. Elio Montalbini, responsabile dell’area tecnica del Comune di Sassoferrato, anche in forza degli elementi di rischio e di forte negatività che abbiamo posto sul tavolo, sicuramente valuteranno come scelta inidonea la collocazione degli impianti di fotovoltaico al suolo “Sassoferrato 1” e “Sassoferrato 2”, in località Monterosso Stazione, proposti dalla Società “Solar Challenge 7”, come pure di altri in itinere.


...

Decisamente buone le indicazioni giunte dalla prima amichevole di precampionato disputata ieri pomeriggio - sabato 9 settembre - dalla Halley Thunder Matelica a Roseto con le locali Panthers, valido team della stessa categoria, la serie A2 femminile di basket.


9 settembre 2023





8 settembre 2023



...

Domani 8 settembre, inaugura ufficialmente a Fabriano, Città Creativa UNESCO, FABRIANO CONTEMPORANEA alla presenza del Sindaco della Città di Fabriano, Daniela Ghergo, dell’Assessore alla cultura della Regione Marche, Chiara Biondi e dell’Assessore alla bellezza del Comune di Fabriano, Maura Nataloni.




7 settembre 2023








6 settembre 2023

...

Piloti e team marchigiani ancora protagonisti alle finali nazionali junior, che hanno fatto tappa in Umbria a Castiglion del Lago (Pg), dove il cingolano Simone Mancini (Yamaha – Caparvi Racing Megan Racing) si è aggiudicato la classe regina della 125, mentre nella 85 Senior terzo posto assoluto per Andrea Uccellini (Husqvarna) pilota del team Fashionbike Ragni Moto di Fabriano.


...

Riparte l’attività del Fabriano Rugby. Mentre tutto il movimento ovale sta attendendo il debutto degli azzurri in Coppa del Mondo (sabato, ore 13 contro la Namibia diretta in chiaro su Rai 2), i giovani talenti fabrianesi corrono verso la stagione 2023/2024.



5 settembre 2023

...

L’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona sta attuando una nuova procedura denominata FAST TRACK . Si tratta di un modello di risposta assistenziale alle urgenze minori (codici verdi e bianchi) che si rivolgono al Pronto Soccorso dell’Ospedale e che si applica ai pazienti che presentano segni / sintomi / dati anamnestici di chiara pertinenza mono-specialistica allo scopo di facilitare il Pronto Soccorso nello svolgimento delle attività, diminuire le attese dei pazienti, incrementare le competenze infermieristiche. In buona sostanza, il percorso validato come protocollo di presa in carico, funziona nel seguente modo: una volta accertato il bisogno di salute dell’utente e sulla base di protocolli prestabiliti, lo si invia direttamente allo specialista competente.





4 settembre 2023


2 settembre 2023



...

L’8 settembre 2023 a Fabriano, città delle Marche conosciuta per la produzione della carta e della filigrana e Città Creativa UNESCO, inaugura al pubblico Fabriano Contemporanea, #1 Intrecci (fino al 3 febbraio 2024), la prima biennale di Arte Contemporanea, organizzata dal Comune di Fabriano Città Creativa UNESCO con il sostegno della Regione Marche - Assessorato alla Cultura.



1 settembre 2023




31 agosto 2023