Il Commissario Straordinario alla Riparazione e alla Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli questa mattina presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha partecipato a un incontro sulle strade del centro Italia. Al centro del confronto, il piano di interventi per la viabilità nei territori del cratere compresi tra Abruzzo, Lazio, Umbria e Marche.
Nel primo giorno del nuovo anno scolastico 2023/2024, il Sindaco Daniela Ghergo ha fatto visita ai piccoli studenti della scuola Primaria Mazzini dell'Istituto Comprensivo Marco Polo per augurare loro un buon inizio anno, rivolgendo l’augurio simbolicamente a tutti gli studenti fabrianesi che oggi sono tornati sui banchi di scuola, al personale docente e ai collaboratori scolastici e alle famiglie.
Ora che anche l’Italia si sta aprendo sempre di più al mondo del gambling online, anche nel nostro paese stanno facendo la propria comparsa casinò che offrono promozioni e bonus di benvenuto senza obbligo di deposito.
di Redazione
Genga è il suo immenso patrimonio naturale ed artistico sarà protagonista su Sky della puntata di “Una gita fuori porta“ la seguitissima trasmissione televisiva dedicata ai viaggi che va alla scoperta delle gemme naturali e architettoniche d'Italia, domani martedì 12 settembre alle ore 22.
da Organizzatori
Noi confidiamo che il Sindaco di Sassoferrato, Maurizio Greci, ingegnere ambientale, e l’Assessore Ugo Pesciarelli, ingegnere elettronico, dipendente di una società leader nel campo della conversione dell’energia, insieme con il Geom. Elio Montalbini, responsabile dell’area tecnica del Comune di Sassoferrato, anche in forza degli elementi di rischio e di forte negatività che abbiamo posto sul tavolo, sicuramente valuteranno come scelta inidonea la collocazione degli impianti di fotovoltaico al suolo “Sassoferrato 1” e “Sassoferrato 2”, in località Monterosso Stazione, proposti dalla Società “Solar Challenge 7”, come pure di altri in itinere.
da Comitato Monte Strega per la tutela del paesaggio e dell'ambiente naturale
A fine settembre, i comuni della provincia di Ancona saranno chiamati ad indirizzare in maniera definitiva il servizio di raccolta e spazzamento dei rifiuti o verso l’affidamento “In house”, ad un soggetto pubblico del territorio, oppure ad un soggetto terzo attraverso una gara pubblica.
da Cgil, Cisl e Uil
Domani 8 settembre, inaugura ufficialmente a Fabriano, Città Creativa UNESCO, FABRIANO CONTEMPORANEA alla presenza del Sindaco della Città di Fabriano, Daniela Ghergo, dell’Assessore alla cultura della Regione Marche, Chiara Biondi e dell’Assessore alla bellezza del Comune di Fabriano, Maura Nataloni.
Paolo Crepet, psichiatra, sociologo, educatore, e Daniela Lucangeli, docente di Psicologia dello sviluppo all'Università di Padova ed esperta di psicologia dell'apprendimento. Saranno loro i relatori di due importanti appuntamenti voluti da Confartigianato Persone, nell’ambito del progetto ‘Costruttori di Futuro – dialoghi con…’.