statistiche sito

Pariano propone di istituire una commissione per superare le barriere architettoniche

1' di lettura 17/01/2023 - Una mozione al consiglio comunale per chiedere l'istituzione di una commissione per il superamento delle barriere architettoniche. A depositarla, è stato il consigliere comunale Pino Pariano.

"L’amministrazione – sostiene Pariano - ha tra i suoi obiettivi l’integrazione e il coinvolgimento delle persone con disabilità nella sfera lavorativa, sociale e culturale, con la collaborazione di enti e realtà associative pubbliche e private che studiano e promuovono la disabilità come condizione e non come malattia o sofferenza. Purtroppo ancora oggi - continua Pariano - molte persone con handicap fisico subiscono discriminazioni e soprusi dovuti alla loro fisicità. Sono situazioni imbarazzanti e non piacevoli per chi le subisce. Ecco perché ritengo indispensabile dare voce a queste persone, troppo spesso non ascoltate, in modo che possano segnalare tutte quelle condizioni che rendono la loro vita ulteriormente diversa.
La commissione, che avrà una funzione consultiva, sarà formata da esponenti delle istituzioni cittadine e dalle più significative associazioni attive nel territorio nel mondo del sociale e della disabilità, e avrà il compito di promuovere in modo incisivo l’informazione, anche attraverso eventi, per creare più consapevolezza verso chi non conosce la disabilità, e di segnalare tutte le barriere architettoniche ancora esistenti".


da Pino Pariano
Consigliere comunale
Città di Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2023 alle 15:40 sul giornale del 18 gennaio 2023 - 30 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dNyR





logoEV
logoEV
qrcode