statistiche sito

Alluvione, Rossi: "Biancani e Vitri partecipino alle assemblee pubbliche invece di criticare da casa"

1' di lettura 18/01/2023 - Il Consigliere regionale dei Civici Marche, Giacomo Rossi, risponde alle ennesime accuse sollevate dai Consiglieri Andrea Biancani e Micaela Vitri relative all'alluvione di Cantiano.

“Se i colleghi Biancani e Vitri avessero partecipato all'assemblea pubblica di domenica pomeriggio a Cantiano con il Sindaco, l'Amministrazione e la cittadinanza - attacca Rossi - avrebbero evitato di fare ulteriori polemiche perché avrebbero potuto ascoltare tutte le argomentazioni ed i chiarimenti esposti dal Sindaco, dal Vicecommissario all'alluvione Stefano Babini e dal nostro Presidente Acquaroli che, a differenza loro, ha partecipato e non si è sottratto al confronto. Nessuno dei presenti ha avanzato polemiche come continuano a fare Biancani e Vitri e l'intervento del Presidente Acquaroli è stato ben apprezzato ed applaudito dalla cittadinanza”.

"A differenza dei due colleghi pesaresi - continua l'esponente dei Civici Marche - che criticano comodi dal divano su argomentazioni dette e ridette, la maggioranza che Governa la Regione è presente nel Territorio e non ha paura di presentarsi ai cittadini: la presenza del Presidente e del Vice Commissario all'alluvione Stefano Babini, che la domenica pomeriggio hanno preferito farsi centinaia di chilometri ed essere a Cantiano tra i cittadini, attesta ciò, come la partecipazione dei colleghi della costa Baiocchi e Serfilippi, nonché dell'On. Carloni e dell'Assessore Aguzzi".

"Rimandiamo quindi ai mittenti le accuse e le strumentalizzazioni su questa tragedia - conlcude Rossi - invitando Biancani e Vitri ad essere più collaborativi. Il loro modo di fare "la sinistra" tutt'altro che "di sinistra" non è più credibile. dovrebbe capirlo pure qualche sparuto "filosofo locale" di partito che ancora li sostiene e che, di conseguenza, continua ad "affondare" con loro".


da Giacomo Rossi
Capogruppo regionale Civici Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2023 alle 16:27 sul giornale del 19 gennaio 2023 - 28 letture

In questo articolo si parla di politica, Giacomo Rossi, comunicato stampa, civici marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dNM8





logoEV
logoEV
qrcode