statistiche sito

Basket: festa al Palasammontana, Fabriano batte Empoli 60-90

2' di lettura 23/01/2023 - Al PalaSammontana di Empoli si gioca la prima giornata del girone di ritorno di Serie B Old Wild West, ad affrontarsi sono la USE e la Ristopro. Due punti in palio: da una parte una striscia di sconfitte che occorre interrompere, dall'altra un terzo posto da mantenere a tutti i costi dopo le vicende di Firenze.

Ritmi intensi sin dalle prime battute, i padroni di casa pressano e raddoppiano a tutto campo, costringendo Fabriano a sporcare gli schemi offensivi. Empoli gira bene la palla e costruisce tiri aperti, mentre i cartai si affidano alle mani chirurgiche di Petracca e Verri, rispondendo colpo su colpo. Il canestro post-recupero di Gulini chiude la frazione sul punteggio di 19-22. Il primo break della partita è targato Janus: 9-0 in 2' e 30" del secondo quarto con un Gulini indiavolato, il quale porta in bonus i suoi compagni a suon di falli subiti. Antonini sblocca la USE con due tiri dalla media e coach Aniello chiama subito time-out. Prosegue l'ottimo momento biancoblu, che mantiene il distacco da Empoli e allunga con capitan Papa. Le due compagini tornano negli spogliatoi sul punteggio di 29-44. Al rientro sul parquet, Fabriano ingrana la quarta e mette il sigillo virtuale sul match: pioggia di triple e difesa arcigna sono gli ingredienti necessari per il + 25.

La USE non trova più la via del canestro e perde tanti palloni in fase d'attacco, merito anche dei ragazzi di coach Aniello. 43-68 segna il tabellone, con 10' rimasti da giocare. L'ultima frazione è utile a dare riposo ai senior cartai, in campo tutti gli under a disposizione per concludere una sfida con risultato già scritto. Gulini continua a fare canestro, Azzano, Gianoli e Patrizi trovano punti, è festa per la Ristopro. Vittoria importantissima per Fabriano, che continua il suo percorso al terzo posto nel girone e mette già gli occhi su domenica per la sfida contro Andrea Costa Imola.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2023 alle 10:32 sul giornale del 24 gennaio 2023 - 64 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, fabriano, janus basket, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dOxK





logoEV
logoEV
qrcode


Cookie Policy