statistiche sito

Tre incidenti in poche ore: tutti i conducenti erano ubriachi

carabinieri 1' di lettura 28/01/2023 - Tre incidenti stradali si sono verificati nell'arco di poche ore nel comprensorio fabrianese e in tutti e tre i casi i conducenti sono risultati positivi all'etilometro e dunque sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza.

Il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Fabriano è intervenuto ad Arcevia per un tamponamento che ha provocato danni ai mezzi coinvolti ma fortunatamente senza feriti. Alla guida dell'auto che ha provocato il tamponamento c'era un 40 enne, del posto, che sottoposto a controllo con etilometro è risultato avere un tasso alcolemico pari a 0.8 g/l.

Lungo la provinciale, tra Fabriano e Sassoferrato, invece, è intervenuta la pattuglia della stazione di Cerreto d'Esi che si trovava sul posto per una serie di controlli potenziati contro reati predatori. Anche in questo caso l'incidente è stato senza feriti. Il conducete, un 30enne, residente a Fabriano, originario dell'Est Europa, che ha provocato il tamponamento aveva un tasso alcolemico pari a 2.7 g/l, oltre cinque volte superiore al limite consentito dalla legge.

A San Vittore di Genga, infine, i militari della stazione locale sono intervenuti, anche qui, a seguito di un incidente. La conducente, una 40enne del posto, aveva un alcol test superiore a 1.6 g/l. Per tutti è scattato il ritiro della patente, la denuncia per guida in stato di ebbrezza, il sequestro amministrativo del mezzo e l'autorità giudiziaria e amministrativa è stata informata.

I carabinieri della Compagnia di Fabriano si appellano alla popolazione e chiedono il rispetto del Codice della Strada e maggiore prudenza alla guida viste le condizioni meteo di questi giorni.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un articolo pubblicato il 28-01-2023 alle 11:53 sul giornale del 30 gennaio 2023 - 986 letture

In questo articolo si parla di arcevia, cronaca, redazione, fabriano, genga, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dPCM





logoEV
logoEV
qrcode