statistiche sito

Pariano: "Chiedo l'affissione nell'aula consiliare di un crocefisso"

1' di lettura 01/02/2023 - Ho presentato questa mozione in adesione ai valori cristiani su cui ho sempre fondato non solo il mio agire quotidiano ma anche la mia azione politica". Sono state queste le parole con cui Pino Pariano spiega questa sua richiesta.

La storia del nostro Paese è legata storicamente, geograficamente e culturalmente alla religione Cristiana in generale, e Cattolica in particolare. La religione Cattolica, seppur con pari diritto con le altre, è l'unica citata nella nostra Costituzione. Il Crocifisso, oltre ad essere l'icona religiosa del cristianesimo, è indiscutibilmente il simbolo della nostra identità culturale, di fratellanza, di pace e di giustizia che contraddistingue un'intera comunità civile, riassumendo in sè l'essenza del pensiero occidentale.

Ecco perchè, conclude Pariano, invito l'Amministrazione ad apporre nell'Aula del Consiglio Comunale di Fabriano, luogo della più alta rappresentanza istituzionale della Città, un Crocifisso quale simbolo universale dei valori di libertà, uguaglianza, tolleranza e rispetto per la Persona, segno fondamentale dei valori religiosi nella storia, nella tradizione e nella cultura del nostro Paese.


da Giuseppe Luciano Pariano
Consigliere Comunale di Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2023 alle 12:13 sul giornale del 02 febbraio 2023 - 122 letture

In questo articolo si parla di politica, fabriano, Comune di Fabriano, giuseppe luciano pariano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQgb





logoEV
logoEV
qrcode