statistiche sito

Compra uno smartwatch online ma incappa in una truffa, denunciato quarantenne

1' di lettura 02/02/2023 - I Carabinieri della stazione di Sassoferrato, Compagnia di Fabriano, hanno denunciato un quarantenne residente nella provincia di Fermo per truffa.

Quest'ultimo ha messo in un noto sito specializzato nella vendita on-line un Apple Watch al vantaggioso prezzo di 360 euro. Un fabrianese di 25 anni, dopo aver visto l'annuncio, si rende conto che quello poteva essere l’affare che faceva il caso suo. Così contatta il quarantenne e dopo veloce trattativa, con artifici e raggiri, lo invita ad effettuare subito il pagamento tramite PostePay perché nel frattempo aveva ricevuto molte richieste da altri utenti. Dopo aver concluso l'affare, il 25enne attende l'arrivo del pacco con il suo Apple Watch a casa, ma nulla. Del presunto venditore nessuna traccia.

Il giovane ha raggiunto i Carabinieri della stazione locale di Sassoferrato per denunciare l'accaduto. I militari, dopo lunga indagine informatica, hanno denunciato per truffa il quarantenne della provincia di Fermo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un articolo pubblicato il 02-02-2023 alle 12:54 sul giornale del 03 febbraio 2023 - 384 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQtn





logoEV
logoEV
qrcode