statistiche sito

Inaugurata la personale di Gabriele Mazzara, l'affascinante cornice del cuore del centro storico per una visione ancora più ammaliante delle sue opere

1' di lettura 05/02/2023 - “Gabriele Mazzara” è stato il commento della curatrice, Anna Massinissa, prima dell’ideale taglio del nastro, di un appuntamento con l’arte, particolarmente partecipato e seguito “E’ esteta, maestro di tecniche e convinto fautore di quell’Arte in cui lo studio della storia, lo stile e la qualità hanno un valore che potenzia contenuti e concetti in una esplosione di grande bellezza.

Nelle sue opere nulla è casuale, tutto è frutto di studio, razionalizzazione, progettazione ed ordine. Tutto è purezza, attenzione e corenza. Tutto è equilibrio, rigore e ritmo: nei canoni più classici dell’eleganza. Le opere di Gabriele Mazzara – sottolinea la Massinissa - sono capaci di sucitare emozioni ed ammirazione smisurata nel pubblico più esigente, direi decisamente che sono motivo di appagamento per chi è in cerca di armonia estetica e di applicativi artistici di valore”.


   

da Daniele Gattucci
 







Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2023 alle 11:02 sul giornale del 06 febbraio 2023 - 88 letture

In questo articolo si parla di cultura, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dQXt





logoEV
logoEV
qrcode