statistiche sito

"La morte non è mai la soluzione": domenica la 45^ Giornata per la Vita. Le iniziative del Centro di Aiuto alla Vita

2' di lettura 04/02/2023 - "Anche quest'anno - ci informa la presidente Siliana Mecarelli - il CENTRO DI AIUTO ALLA VITA sarà presente tutta la giornata del sabato nei supermercati COOP e CONAD del Centro Commerciale e la Domenica in tutte le Parrocchie di Fabriano per offrire una piantina di PRIMULE a offerta libera. Saremo presenti anche nelle Celebrazioni liturgiche con testimonianze di donne che sono state aiutate in vari modi dal CAV."

"Dal 1997 ad oggi - tiene a rilevare la presidente - il Centro di Aiuto alla Vita di Fabriano ha accolto nella sua sede circa 600 donne che si trovavano in difficoltà di fronte ad una gravidanza inaspettata o indesiderata per motivi personali , sociali o economici. Abbiamo offerto ascolto, aiuti morali, psicologici ma soprattutto aiuti materiali donando latte, pannolini, vestiario, carrozzine, passeggini, lettini e quanto richiesto dalle varie necessità. Il nostro obiettivo è quello di incontrare le donne che hanno intenzione di abortire per capirne i motivi e cercare di dare una soluzione e comunque non farle sentire sole di fronte a questa grave decisione".

Aggiunge la Mencarelli: "In questo clima disumanizzato in cui siamo circondati, la sfida dei CAV è proprio questa, di richiamare l attenzione su quella vita che c è, anche se non la vediamo la vita è già iniziata e se la mamma non lo protegge e difende dentro il grembo materno , che ne sarà di lui “ il più povero dei poveri “ come diceva Madre Teresa ? Noi continuiamo a crederci perché pensiamo che il rispetto per la persona inizia proprio da li.

Conclude rispondendo alla domanda: Perché le primule ?

"Come le primule che fioriscono anche negli inverni gelidi e nei luoghi impervi anche la VITA può fiorire quando meno te lo aspetti in condizioni non favorevoli e in luoghi impervi . Inizia tutto li, l'accoglienza, la difesa e il rispetto per la persona".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un articolo pubblicato il 04-02-2023 alle 10:41 sul giornale del 06 febbraio 2023 - 68 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQRG





logoEV
logoEV
qrcode