statistiche sito

L’ANPI sezione “A. Falzetti” commemora l'assalto al treno di Albacina

1' di lettura 04/02/2023 - Si è svolta giovedi 2 febbraio l’annuale commemorazione dell’Assalto al Treno di Albacina, manifestazione organizzata e promossa dalla sezione fabrianese dell’ANPI in collaborazione con il Comune di Fabriano.

Molte le persone che si sono ritrovate sul binario 1 della stazione per ricordare l’eroica azione partigiana nella quale persero la vita Attilio Roselli ed Ercole Ferranti.

Ha introdotto la celebrazione il Presidente dell’ANPI di Fabriano, Giacomo Scortichini, il quale ha ricordato l’importanza della giornata e sottolineato il fondamentale ruolo dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani, un ruolo volto alla tutela di tutti quei diritti sanciti dalla Costituzione della Repubblica.

Sono inoltre intervenuti l’Assessore Maura Nataloni in rappresentanza dell’Amministrazione, la presidentessa provinciale dell’ANPI Nicia Pagnani e il Presidente provinciale onorario dell’ANPI Alberto Biondi.

A conclusione della manifestazione la sezione ANPI di Fabriano ha ricordato che è già iniziata la nuova campagna di tesseramento e invitato tutti i presenti alla partecipazione.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un articolo pubblicato il 04-02-2023 alle 10:43 sul giornale del 06 febbraio 2023 - 134 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQRH





logoEV
logoEV
qrcode