statistiche sito

Sassoferrato aderisce alle campagne green food week e m'illumino di meno

2' di lettura 13/02/2023 - La mensa scolastica del Comune di Sassoferrato aderisce, giovedì 16 febbraio, all’iniziativa nazionale Green Food Week, un progetto organizzato dall’associazione “Foodinsider”, l’osservatorio nazionale sulle mense scolastiche, per incentivare nelle scuole di tutta Italia il consumo di cibo ad alta sostenibilità e a bassa impronta carbonica, valorizzando ecologia, socialità e sana alimentazione.

Un progetto che sta coinvolgendo sempre più Comuni, Università e Aziende e che quest’anno si svolgerà in concomitanza con la settimana della campagna “M’illumino di meno” dedicata al risparmio energetico. “Abbiamo deciso – spiega il Vicesindaco, Assessore ai servizi scolastici Lorena Varani – in collaborazione con l’Istituto comprensivo e la commissione mensa di aderire a questa meritevole iniziativa per sensibilizzare i più piccoli, le loro famiglie, il personale scolastico a uno stile di vita ecosostenibile. Per questo nella giornata del 16 febbraio sarà servito un menù ecologico e a basso impatto ambientale, che contribuirà alla riduzione di emissioni di gas serra nell’atmosfera. Tanta frutta, verdura, cereali, legumi dunque, per un menù più sostenibile e nutriente per i nostri bambini, in linea con la filosofia della Green Food Week”. "Un’iniziativa" -continua il Vicesindaco- che rafforza l'impegno nella sostenibilità e nella tutela dell'ambiente, prediligendo prodotti di filiera corta e quindi anche meno inquinanti, con un rapporto diretto con i produttori locali, e un coinvolgimento attivo contro gli sprechi alimentari.

“In concomitanza con l’iniziativa “Green Food Week” - afferma l’Assessore all’ambiente ed ecologia, Lucio Polverari - Sassoferrato aderisce anche alla campagna M’illumino di meno intesa a sensibilizzare i cittadini al risparmio energetico. Nella notte tra il 16 e il 17 febbraio prossimi, il Comune di Sassoferrato spegnerà l’illuminazione della Rocca di Albornoz, costruzione militare risalente al XIV Sec., simbolo della città, sia per la sua imponente collocazione in posizione dominante, sia per la sua storia”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2023 alle 13:02 sul giornale del 14 febbraio 2023 - 82 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dSmw





logoEV
logoEV
qrcode