statistiche sito

Dal 1° marzo partirà il II Bando della Fondazione Carifac per il “Volontariato”

2' di lettura 14/02/2023 - La Fondazione Carifac, nell’ottica di consentire una più attenta assegnazione delle risorse erogative disponibili, il primo marzo aprirà le porte al II Bando del settore “Volontariato, Filantropia e Beneficenza - edizione Autunno 2023”.

In questo modo il Consiglio di Amministrazione avrà la possibilità di esaminare tutti i progetti presentati e assegnare di conseguenza i contributi a fronte di un’unica valutazione, che tenga conto della rilevanza strategica e operativa di ciascun progetto. Le proposte potranno riguardare esclusivamente il territorio di riferimento della Fondazione ed in particolare i Comuni di: Fabriano, Cerreto D’Esi, Arcevia, Genga, Sassoferrato, Serra San Quirico, Cupramontana, Maiolati Spontini, Monte Roberto, San Paolo di Jesi e Staffolo. Potranno presentare domanda tutti i soggetti senza scopo di lucro e che siano costituiti da almeno 1 anno alla data di invio della domanda e aventi sede legale o sede operativa nel territorio di riferimento. Il progetto dovrà trovare attuazione tra il 01/07/2023 e il 31/12/2023. Il bando offre pertanto a tutti i soggetti ammissibili attivi nel territorio di competenza della Fondazione Carifac e operanti nel settore Volontariato Filantropia e Beneficenza, la possibilità di presentare richiesta di contributo, per un importo compreso tra 500 e 5.000 Euro.

Il processo di selezione sarà strutturato su due passaggi relativi alla valutazione della ammissibilità “formale” della proposta e successivamente alla valutazione nel “merito”. In questo secondo caso, si analizzeranno diversi fattori: coerenza progettuale, bisogni rilevati, obiettivi e azioni metodologiche proposte, piano dei costi e coerenza con i principi del bando. Più in generale, per il finanziamento del progetto saranno applicati i seguenti parametri: attinenza con i settori di intervento, efficacia dell’iniziativa, in termini di capacità di generare risultati, ampiezza delle ricadute e rilevanza territoriale, in termini di numerosità dei beneficiari diretti e indiretti dell’iniziativa.

Per informazioni consultare il sito www.fondazionecarifac.it - Area Bandi -


   

da Fondazione Carifac






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2023 alle 16:57 sul giornale del 15 febbraio 2023 - 122 letture

In questo articolo si parla di attualità, Carifac, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dSIg





qrcode