statistiche sito

Cerreto d'Esi: chiuse la filiale dell'Intesa San Paolo

2' di lettura 15/02/2023 - Abbiamo appreso con costernazione la notizia della chiusura della filiale di Intesa San Paolo di Cerreto d'Esi. Si tratta infatti di una filiale storica, che vede la maggior parte dei nostri concittadini suoi clienti.

Proprio per questo riteniamo tale chiusura un fatto gravissimo, che arrecherà un danno e un disservizio enorme soprattutto alle persone più anziane e a tutte le persone che non sono automunite. Sembrerebbe infatti che i rapporti esistenti saranno d'iniziativa trasferiti a Fabriano con gli enormi disagi che ne deriveranno. Non solo, si tratta anche di un servizio in meno presente sul nostro territorio che diventerà così meno attrattivo anche per piccole imprese che volessero aprire qui la loro sede. A chiudere sarà l'intera filiale, con tutti i servizi correlati e lo stesso sportello Bancomat.

Nelle scorse settimane la Giunta Cambiamenti ha incontrato i referenti d'area del Gruppo Intesa per avere chiarimenti e aprire un dialogo. Tuttavia, durante l'incontro c'è stata solo confermata la volontà di chiudere la filiale a partire dal 24 marzo, insieme alle filiali di Genga e Staffolo. Stessa sorte toccherà a Serra San Quirico dal mese di giugno 2023. Si tratta infatti, in base alla loro spiegazione, di una più ampia strategia di progressiva riduzione del numero di filiali sul territorio e di parallela promozione di servizi innovativi e digitali.Di fronte a tale "piano industriale" esprimiamo profondo disaccordo e prendiamo le distanze da una decisione che depaupera ulteriormente i territori dell'area montana, aggrava il divario tra i piccoli e i grandi Comuni, con ripercussioni negative sulle fasce più deboli dei nostri cittadini.

Come amministrazione intraprenderemo tutte le necessarie azioni di tutela e sostegno alla popolazione, sottolineando la valenza e il ruolo sociale che la presenza della banca riveste per il territorio, specialmente in questo tempo di gravi difficoltà sociali ed economiche, ma anche a sostegno della banca quale presidio di legalità. Stiamo già lavorando ad una soluzione alternativa che limiti l'impatto negativo di questa chiusura su Cerreto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2023 alle 15:56 sul giornale del 16 febbraio 2023 - 320 letture

In questo articolo si parla di attualità, cerreto d'esi, Comune di Cerreto d'Esi, cerreto, comunicato stampa, comune di cerreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dSSq





logoEV
logoEV
qrcode