statistiche sito

Taekwondo, Tosca Pierosara del Tiger Team vice-campionessa italiana

2' di lettura 18/02/2023 - Al Pala Florio di Bari dal 10 febbraio si sono tenuti i campionati italiani cinture rosse e nere categoria Cadetti. Insomma il futuro del taekwondo Italiano in gara in una tre giorni serratissima.

Un appuntamento, ultima edizione, alla quale ha partecipato il Tiger Team Taekwondo Fabriano che si è piazzato al secondo posto grazie a due ori. Poi il mondo si è fermato e ora a distanza di tre anni la squadra fabrianese ci ha riprovato, con una sola atleta, quindi senza velleità di piazzamento a squadre ma con grande fiducia nelle doti di Tosca Pierosara che infatti si è aggiudicata la medaglia d’argento ed il titolo di vice campionessa d’Italia. La giovanissima Tosca a causa di un sorteggio poco fortunato ha dovuto affrontare anche un combattimento in più, contro un atleta molto più esperta ma che già in passato aveva incontrato ed anche in questo caso pur indietro di un round ha saputo ribaltare le sorti dell’incontro andando poi a vincere con sicurezza e buon margine di vantaggio.

Il caso ha voluto che la semifinale fosse contro un’avversaria che solo poche settimane fa aveva battuto l’atleta fabrianese nella trasferta di Busto Arstizio; anche in questo contesto la forza di volontà e l’acume tattico hanno fatto la differenza permettendo alla Pierosara di accedere alla finale con un secco due a zero. In finale, Tosca, ha disputato il suo migliore incontro da diversi mesi, contro un avversaria dotata tecnicamente e con ben altra prestanza fisica, fattore determinante in queste fasce di età; con questi presupposti sarebbe stata una vera impresa uscire vincitori ma purtroppo nonostante l’impegno l’impresa non è riuscita ed il titolo di campione d’Italia è andato meritatamente alla sua avversaria.

I complimenti di tutto il Tiger Team vanno a questa giovane atleta affacciatasi al mondo agonistico solo poco prima della pandemia, e reduce da diversi piccoli ma fastidiosi infortuni. Le parole del presidente, Tamara Ricciutelli: “Il risultato odierno è frutto di un lavoro continuo e una attività agonistica che prevede partecipazione a tutte le maggiori gare sul territorio Italiano ed estero. Sacrificio e impegno da parte di tutti sono le carte per permettere ai nostri atleti di esprimere al massimo le proprie potenzialità”.


   

da Daniele Gattucci
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2023 alle 10:52 sul giornale del 20 febbraio 2023 - 520 letture

In questo articolo si parla di sport, taekwondo, fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dToN





logoEV
logoEV
qrcode