statistiche sito

Sassoferrato: grande successo per il Gran Food Week

1' di lettura 21/02/2023 - Green Food Week, il cibo amico del pianeta, l’iniziativa alla quale il Comune di Sassoferrato ha aderito, impegnandosi ad offrire un pasto a basso impatto ambientale nelle mense scolastiche il giorno 16 febbario scorso, ha ottenuto un buon successo.

Lo scopo è stato quello di consumare cibo sostenibile per renderci più consapevoli e responsabili del peso che l’alimentazione ha sul pianeta, una lineaa del resto già adottata da tempo. Il Menù del 16 febbraio ha proposto pasta di semola di grano duro bio e legumi, accompagnata da verdura fresca di stagione locale e biologica, bruschetta con olio evo e per finire dolce alla frutta.

L’iniziativa ha suscitato entusiasmo tra i piccoli commensali delle mense scolastiche, infatti grazie alla collaborazione con l’Istituto comprensivo, la commissione mensa e i docenti ognuno ha dato il proprio contributo affinchè l’iniziativa riuscisse nel migliore dei modi. Per quanto riguarda poi il risultato del test di gradimento proposto ai commensali su un totale di circa 100 unità il 40% ha espresso un giudizio ottimo un 40 % buono e solo un 20% non ha gradito ma comunque nessuno ha rifiutato il cibo proposto.

Soddisfazione da parte di tutto lo staff e dell’Amministrazione Comunale visto che da anni la mensa scolastica porta avanti l'impegno nella sostenibilità e nella tutela dell'ambiente, prediligendo prodotti di filiera corta con un rapporto diretto con i produttori locali, e un coinvolgimento attivo contro gli sprechi alimentari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2023 alle 10:38 sul giornale del 22 febbraio 2023 - 126 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dTLV





logoEV
logoEV
qrcode