statistiche sito

Chiuso un bar in centro: provvedimento della questura

1' di lettura 27/02/2023 - Provvedimento di chiusura per un noto bar del centro storico di Fabriano.

Il questore di Ancona Cesare Capocasa, ai sensi dell'art.100 TULPS, ha emesso un decreto di chiusura per 15 giorni di un'attività commerciale di somministrazione di alimenti e bevande sita in piazza Garibaldi, al termine di corso della Repubblica.

Nel pomeriggio di domenica i poliziotti del Commissariato di Fabriano congiuntamente ai carabinieri della Compagnia di Fabriano, hanno apposto sulla porta d'ingresso del locale interessato, dei cartelli, ben visibili, riportanti gli estremi del decreto di chiusura.

Nello specifico, i comandi delle forze di polizia di Fabriano hanno sottoposto al vaglio del questore numerosi fatti riguardanti episodi di violenza, rinvenimenti di sostanze stupefacenti e stabile frequentazione di persone pregiudicate riconducibili al noto bar del centro. L’impatto di tali riscontri è stato valutato come lesivo dell'ordine, sicurezza e tranquillità pubblica, determinando così l'emanazione del provvedimento di chiusura.

“L'art. 100 TULPS, come è noto, non è un provvedimento sanzionatorio nei confronti di un'attività commerciale e della sua gestione, ma interviene con determinazione nel momento in cui il locale si consolida come luogo di stabile ritrovo di persone pregiudicate nel quale si verifichino violenze e reati” fanno sapere dalla questura.

In passato lo stesso bar era stato raggiunto da un analogo provvedimento con conseguente chiusura di 7 giorni.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2023 alle 16:17 sul giornale del 28 febbraio 2023 - 5360 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dUME





logoEV
logoEV
qrcode