statistiche sito

La Ristopro Fabriano sfida i rivali della Bakery Piacenza

2' di lettura 03/03/2023 - Il primo match del mese di marzo opporrà la Ristopro Janus Basket Fabriano alla Bakery Piacenza. Domenica, alle 18 al PalaFranzanti, si giocherà il match del 22° turno di regular season che precede lo stop del weekend 11-12 marzo per permettere la disputa della Final Four di Coppa Italia a Busto Arsizio a cui sono qualificate Rieti, Faenza, Vigevano ed Orzinuovi.

Per la squadra di coach Daniele Aniello quella a Piacenza sarà una partita molto importante in chiave classifica, infatti la Bakery è la più immediata inseguitrice dei biancoblù. Grazie alla vittoria nel derby contro Fiorenzuola dello scorso weekend, la formazione biancorossa ha raggiunto il quarto posto, portandosi sul 2-0 nei confronti diretti con i gialloblù, a -8 dal terzo posto occupato dalla Janus.

La Bakery staziona da inizio stagione nella zona medio-alta di classifica e battendo Fiorenzuola ha interrotto una mini-striscia negativa di tre partite. I biancorossi si sono rinforzati a campionato in corso, ingaggiando due senior di ottimo livello in uscita da Firenze, dopo l’addio del team toscano, quali l’esperto play Marco Venuto e l’ala Lorenzo Passoni e in ultimo il classe 2001 Beniamino Basso. I tre arrivi hanno rimpiazzato nel roster i partenti Agbortabi, Visentin e l’infortunato Livelli. Venuto è più di una solida spalla per il play Mattia Coltro, tanto che i due giocano spesso in coppia, anche per effetto nelle ultime due giornate dell’assenza del tiratore Gabriele Berra.

Passoni ha potenziato la pericolosità perimetrale della squadra e insieme a lui nei ruoli di guardia e ala agiscono Simone Angelucci, miglior rimbalzista del gruppo, e il giovane Zakaria El Agbani. Sotto le plance, Alessandro Cecchetti è il punto di riferimento interno in una rotazione in cui ci sono l’ex Sutor Kirill Korsunov e la new entry Beniamino Basso, l’anno scorso in A2 con Mantova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2023 alle 14:01 sul giornale del 04 marzo 2023 - 88 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, fabriano, janus basket, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dVBO





logoEV
logoEV
qrcode