statistiche sito

Borse di studio grazie alla famiglia Galassi per 6 ragazzi di Fabriano

2' di lettura 05/03/2023 - Undicesima edizione di consegna della “Borse di Studio Abramo Galassi” istituite dal Rotary Club Fabriano nell’anno 2012-2013 e co-finanziate dalla famiglia Galassi.

“Il nostro obiettivo - ha commentato il presidente del Rotary, Doriano Tabocchini, nel corso della cerimonia di assegnazione del riconoscimento tenuta nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Morea, alla presenza dei componenti Commissione Borse di Studio “Galassi” Annamaria D’Atri, Patrizia Salari, Paolo Montanari, del dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Morea-Vivarelli Proccacini e degli altri plessi interssati - è dimostrare la vicinanza del Club ai migliori studenti dell’anno scolastico appena terminato che hanno deciso di continuare gli studi a livello universitario. Ad insindacabile giudizio del collegio dei docenti vengono scelti i ragazzi da premiare, uno per ciascuna scuola media superiore fabrianese – e ancora - la Fondazione Rotary sponsorizza e finanzia uno dei più estesi programmi di borse di studio del mondo che possono essere erogate direttamente dai club, da qui la compartecipazione al progetto del prof. Abramo Galassi. Socio Rotariano che volle le borse di studio, sollecitando però la sua famiglia nel continuare a sostenere questa sua volontà anche dopo la morte. È un piacere essere qui in mezzo ai giovani e per i giovani riconoscendone i meriti e le capacità”.

“Ogni scuola – ha sottolineato Tabocchini - in maniera autonoma, ha infatti individuato lo studente più meritevole, fra quelli diplomati nell’anno scolastico appena terminato, che ha deciso di continuare gli studi a livello universitario. Questo rientra in una delle linee di azione fondamentali del Rotary: educazione, cultura, giovani. La Fondazione Rotary interviene infatti in modo propositivo su 7 aree d’intervento a livello locale ed internazionale: Costruzione della pace e prevenzione dei conflitti; Prevenzione e cura delle malattie; Acqua, servizi igienici e igiene; Salute materna e infantile; Alfabetizzazione e educazione di base; Sviluppo economico comunitario; Sostegno ambientale.

Da qui la compartecipazione al progetto del professor Galassi, Socio Rotariano che volle le borse di studio, e ora, dopo la sua scomparsa, ringrazio la sua famiglia che continua con questa iniziativa meritevole. Ecco l’elenco dei ragazzi premiati: Sabrina Ruggeri, Liceo classico statale “Francesco Stelluti”. Simone Pio, Liceo scientifico statale “Vito Volterra”. Leonardo Moretti, Liceo Artistico “Edgardo Mannucci”. Marco Guerriero, I.T.I.S. “Merloni”. Luca Fioranelli, Istituto “Vivarelli”. Tommaso Ramundo Istituto “Morea”.


   

da Daniele Gattucci
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2023 alle 14:26 sul giornale del 06 marzo 2023 - 2596 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dVSh





logoEV
logoEV
qrcode