statistiche sito

Taekwondo: i fabrianesi medagliati in Umbria

1' di lettura 05/03/2023 - Dopo la Lombardia, la Toscana e la Puglia, il Taekwondo Fabrianese si è spostato nella vicina Umbria partecipando al campionato Interregionale giovanile a Perugia, evento ben organizzato e molto partecipato grazie a società provenienti da larga parte d’Italia.

Per la squadra fabrianese hanno preso parte alla gara: Georgii Bikulov, Ivan Falzetti, Tosca Pierosara, Francesco Pio Rovere, Shana Vitali e il giovanissimo Giovanni Trombetti; purtroppo l’influenza ha bloccato Alessandro D’Ovidio e Filippo Carlo Pasquini, anche loro previsti per questo impegno.

Il bottino è stato di tutto rispetto grazie agli argenti di Georgii Bikulov, Shana Vitali e Tosca Pierosara ed ai bronzi di Ivan Falzetti, Francesco Pio Rovere e Giovanni Trombetti; quest’ultimo al suo esordio assoluto e come più giovane componente della squadra ha goduto di un supporto ancora più carico di calore da parte di tutti e il suo podio è stato un momento molto emozionante.

Bravissimo anche Georgii Bikulov che vince due combattimenti prima di perdere in finale contro un avversario molto bravo. In sostanza la squadra ha fatto bene con tutti i suoi elementi, che come sempre hanno mostrato le proprie qualità guidati dall’atleta veterano Andrea Spreca nella inedita veste di coach.

Una riflessione importante del team manager Massimo Spreca: “Sempre più ragazzi e ragazze si avvicinano al taekwondo Olimpico, uno sport che sa regalare grandi emozioni ed infinite possibilità di sfruttare e mettere a frutto le proprie doti psico-fisiche, è un piacere vedere questi giovani atleti migliorare di gara in gara”.


   

da Daniele Gattucci
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2023 alle 21:30 sul giornale del 06 marzo 2023 - 320 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dVTR





logoEV
logoEV
qrcode