statistiche sito

A Fabriano si sono sfidati 180 arcieri

2' di lettura 06/03/2023 - Grande partecipazione e oltre ogni previsione il successo della Gara del Campionato Invernale 3D F.IT.A.ST. 2022/2023 la più numerosa della intera competizione.

“Ogni volta che siamo ospiti degli Arcieri Fabriano - il commento della Castrum Collis Palumbi, una delle squadre partecipanti - è come se non ci spostassimo da casa, ci sentiamo bene come in famiglia. Fabriano inoltre ci porta bene sempre oggi più che mai”.

Questa una delle annotazioni emerse tra i 180 atleti che si sono contesi il premio del 3° torneo delle Quattro Porte disputato presso i giardini pubblici Unità d'Italia, gara valida per il campionato italiano 3D FITAST Us Acli 2023 che ha avuto come lo scorso anno l'Avis Fabriano ospite d'onore della manifestazione. “Ci è riuscito – sono ancora parole degli arcieri della Castrum Collis Palumbi - grazie alla nostra determinazione e alla fortuna, l'enplein nella categoria arco storico: Elisabetta Garbati prima classificata con 314 punti in quella femminile; Mauro Ragni primo classificato con 373 punti nella categoria arco storico maschile, seguito a soli 4 punti di distanza da Alessandro Uccellani che con 369 si piazza secondo. I tre sagittari della Castrum Collis Palumbi conquistano anche il primato nella categoria arco storico a squadre, il settimo del Campionato invernale 3D F.IT.A.ST. che ci fa matematicamente laureare Campioni Invernali Arco storico a Squadra. Un risultato stupendo, inimmaginabile quando 4 anni fa esordimmo in F.IT.A.ST. ma che oggi è una concreta realtà”.

Altrettanto interessanti le conclusioni della Castrum Collis Palumbi: “Ringraziamo di cuore tutti gli Arcieri della Compagnia di Fabriano per lo splendido lavoro fatto per ospitare la gara più numerosa del Campionato Invernale 3D, l' Avis Fabriano e il Comune Di Fabriano per la preziosa collaborazione”.

Ringraziamento corale a tutti gli oltre 180 arcieri partecipanti per l'impegno, l'entusiasmo e la passione profusa in questa competizione e in tutto il campionato è stato fatto dal vice sindaco Gabriele Comodi, dal presidente della Consulta Sport, Santini, dal presidente e vice presidente dell’Avis Fabriano, Sebastiano Paglialunga e Luciano Bano. Altrettanto forte la soddisfazione della Compagnia Arcieri Fabriano per l'ottima riuscita della giornata che al termine ha portato in dote alla squadra presieduta dal presidente, Piero Ciarlantini, 1 categoria Pueri, 1 Madonna Tradizionale, 1 messere Foggia Storia, 1 Squadra Tradizionale, 1 Squadra Foggia Storica, 2 Juvenis, 2 Messere Tradizionale. Da segnalare l' exploit di Sergio Ballerini, dominatore del Foggia Storica che ha stabilito il suo record personale con 413 punti e la prestazione di tutta la squadra in generale.

“Siamo pronti – ha concluso presidente, Piero Ciarlantini - per ospitare una nuova gara il prossimo 4 giugno, questa volta ad essere preso “d’assalto” dalla carovana degli arcieri nei loro splendidi costumi medioevali, sarà il centro storico di Fabriano".


   

da Daniele Gattucci
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2023 alle 12:59 sul giornale del 07 marzo 2023 - 198 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dVYV





logoEV
logoEV
qrcode