statistiche sito

Trasferta amara per la Ristopro Fabriano, esulta Piacenza

2' di lettura 06/03/2023 - Nell’ultimo turno prima del weekend di sosta per la disputa della Coppa Italia, la Ristopro Fabriano fa visita alla Bakery Piacenza, che occupa il quarto posto ed è virtualmente in zona playoff. I biancoblù hanno alcune pedine non al meglio, dopo una settimana complicata sul piano fisico, ma tutti i giocatori stringono i denti per essere disponibili in una partita molto importante.

La Bakery approccia in modo deciso la partita e la Ristopro deve subito risalire la corrente, con coach Aniello che chiama timeout dopo 2’33’’ con i padroni di casa avanti 10-2. Nella squadra di casa è in grande spolvero Simone Angelucci, autore di 14 punti nei primi 10’, mentre la Janus patisce il ritmo alto dei biancorossi, che sul piano dell’intensità comandano la sfida.

Dopo un primo quarto tutto di marca locale, la Ristopro prova a cambiare le sorti del match, trovando una piccola fiammata con Gulini e Centanni, la cui tripla riporta il divario sotto la doppia cifra (31-22 al 15’). Piacenza però non perde il ritmo offensivo e trova un ottimo coinvolgimento da tutti gli uomini, mettendo sul parquet tanta intensità ed altrettanta precisione di esecuzione. Fabriano prova a limitare il divario nel finale, ma all’intervallo è 48-30. La Janus migliora in difesa nel terzo quarto, trovando il modo di arginare il flusso di gioco dei locali, e la squadra biancoblù recupera ma solo fino al -14, perché nonostante la grande determinazione non c’è continuità di efficacia offensiva.

La Bakery prova a scappare di nuovo, andando sul +19 con Cecchetti e Venuto, ma un altro sussulto riporta Papa e compagni sul 62-47 all’ultimo intervallo. I biancoblù non mollano, sebbene la partita rimanga in mano ai locali, e con sette punti consecutivi firmati da Stanic si riportano a -11 sul 65-54 al 35’. La Bakery riprende vigore però in attacco e con i canestri di Passoni, Angelucci e Coltro crea il gap definitivo, che permette ai biancorossi di recuperare anche la differenza canestri, dopo la vittoria fabrianese 78-71 al PalaChemiba.

Il campionato tornerà per Fabriano il 19 marzo, poiché nel prossimo fine settimana si disputerà la Final Four di Coppa Italia: la squadra di coach Aniello riceverà la capolista Real Sebastiani Rieti, fin qui in campionato battuta solo una volta, proprio dalla Ristopro all’andata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2023 alle 13:00 sul giornale del 07 marzo 2023 - 68 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, fabriano, janus basket, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dVYZ





logoEV
logoEV
qrcode