statistiche sito

Alluvione, Benvenuti Gostoli (FDI): "Ottimo provvedimento ministro Lollobrigida, provvidenze danni agricoltura ora possibili"

1' di lettura 09/03/2023 - Il Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha firmato ieri (8 marzo) la declaratoria del carattere di eccezionalità degli eventi atmosferici che si sono abbattuti sulle Marche tra il 15 e il 16 settembre scorso.

Ora sarà quindi possibile attivare le provvidenze previste dal Fondo di Solidarietà Nazionale per i danni arrecati alle strutture aziendali e alle infrastrutture connesse all'agricoltura, come richiesto dalla Regione Marche.

“Un nuovo e decisivo passo verso il ristoro per i danni causati alle tante strutture aziendali e alle infrastrutture connesse all’attività agricola della nostra regione” – ha commentato il deputato anconetano Stefano Benvenuti Gostoli. “Questo importante passaggio ministeriale consente di attivare le provvidenze previste dal Fondo di solidarietà nazionale a sostegno dell'agricoltura anche attraverso procedure semplificate e pertanto più rapide. E' l'ennesima dimostrazione di vicinanza del Governo Meloni al territorio marchigiano. Un ringraziamento speciale al Ministro Lollobrigida per la tempestività del provvedimento del suo dicastero".

Va dato atto anche al Governo regionale a guida Acquaroli di aver proceduto con la massima celerità agli accertamenti necessari per ottenere la dichiarazione dell’eccezionalità degli eventi atmosferici; un passaggio fondamentale per otttenere ulteriori ristori idonei a far ripartire l’attività di tante piccole e medie imprese agricole presenti nei territori colpiti dall’alluvione” - In allegato l'elenco dei comuni dove sono previste le provvidenze cui al decreto di prossima pubblicazione.

Così dichiara l'on. Stefano Benvenuti Gostoli, deputato e coordinatore di FDI per la provincia di Ancona.


   

da On. Stefano M. Benvenuti Gostoli







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2023 alle 15:35 sul giornale del 10 marzo 2023 - 78 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dWC4





logoEV
logoEV
qrcode