statistiche sito

Alluvione, FdI: "Con decreto del Ministro Lollobrigida, verranno estesi alle aziende agricole gli interventi del fondo di solidarietà”

2' di lettura 09/03/2023 - L’alluvione che ha colpito le Marche lo scorso 15 settembre 2022 ha rappresentato un evento terribile per la nostra comunità, con esiti purtroppo drammatici a causa dell'alto numero di vittime tra cui anche bambini. A rimanere duramente colpite, oltre ad abitazioni e imprese di troppi cittadini, sono state però molte aziende agricole, le cui strutture e infrastrutture connesse sono state seriamente danneggiate se non addirittura messe fuori uso dall’alluvione.

Il Ministero dell’agricoltura, nella persona del Ministro di Fratelli d’Italia Francesco Lollobrigida, ha deciso di accogliere la proposta del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli di attivare degli interventi compensativi dal Fondo di solidarietà per poter ridare la possibilità alle aziende colpite di ritrovare quelle strutture fondamentali alla produzione.

I comuni interessati dal provvedimento, distribuiti in tre province, sono 46 così distribuiti: in provincia di Ancona Agugliano, Arcevia, Barbara, Belvedere Ostrense, Castelbellino, Castellone di Suasa, Castelplanio, Corinaldo, Cupramontana, Fabriano, Genga, Jesi, Maiolati Spontini, Mergo, Monsano, Montecarotto, Osimo, Ostra, Ostra Vetere, Poggio San Marcello, Sassoferrato, Senigallia, Serra de’ Conti, Serra San Quirico, Staffolo e Trecastelli; in provincia di Macerata Apiro, Appignano, Camerino, Castelraimondo, Cerreto d’Esi, Cingoli, Esanatoglia, Matelica, Montefano, Poggio San Vicino, Recanati e San Severino Marche; in provincia di Pesaro-Urbino Cagli, Cantiano, Frontone, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Lorenzo in Campo e Serra Sant’Abbondio. Questa firma è un’ulteriore riprova della sinergia positiva all’interno della filiera istituzionale, con un Governo nazionale che pone le Marche tra le sue priorità ben consapevole delle tante eccellenze del nostro territorio.

Questo quanto dichiarano Sen. Elena Leonardi, Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Marche, e Massimo Belvederesi, Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Macerata.


   

da Fratelli d'Italia Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2023 alle 12:58 sul giornale del 10 marzo 2023 - 92 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dWzb





logoEV
logoEV
qrcode