statistiche sito

Arcevia: al Bettino Padovano Corinaldesi lezione dei Carabinieri di Fabriano

1' di lettura 11/03/2023 - I Carabinieri della compagnia di Fabriano hanno tenuto una lezione di legalità presso l'Istituto Bettino Padovano Corinaldesi, sede distaccata di Arcevia. Hanno partecipato oltre 60 ragazzi.

La lezione sulla legalità è stata tenuta dal Capitano Mirco Marcucci, comandante della compagnia di Fabriano; dal Maresciallo Capo Mario De Santis, comandante della stazione di Arcevia; dal Maresciallo Paolo Scarponi, comandante della stazione Forestale di Arcevia. Presente anche il corpo docente.

Nel corso dell'incontro con gli studenti dell'istituto superiore sono state approfondite le conseguenze, giuridiche e non solo, delle proprie azioni, a partire dallo spaccio di sostanze stupefacenti all'abuso di alcool prima di mettersi alla guida di un mezzo. Particolare attenzione è stata data alla consapevolezza nell'uso dei social network, al ruolo delle forze dell'ordine e come funziona una compagnia e una stazione locale dei Carabinieri e dei forestali.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un articolo pubblicato il 11-03-2023 alle 14:00 sul giornale del 13 marzo 2023 - 144 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dWYr





logoEV
logoEV
qrcode