statistiche sito

Interventi lungo l'Esino a Cerreto d'Esi

1' di lettura 11/03/2023 - Stiamo ultimando un intervento in un punto critico del fiume Esino, un lavoro che segue le sistemazioni fatte a dicembre 2021.

La situazione dei corsi d’acqua è critica in diversi punti, troppi. Come amministrazione, in collaborazione con l’Unione Montana, stiamo facendo una programmazione sugli interventi in base alle risorse che si riescono ad intercettare.

Nell’anno in corso contiamo di poter intervenire in due situazioni altamente critiche, ovvero sulla sponda sud del nostro lago per la pesca sportiva, sponda che viene erosa da molti anni dal fiume Esino a causa di una deviazione del letto del corso d’acqua che ci preoccupa non poco. Siamo riusciti a trovare una importante somma che crediamo ci consentirà di risolvere il problema, cosa che faremo per un’altra situazione altrettanto pericolosa che riguarda il fosso Rio Bagno che in corrispondenza di un importante muro di contenimento sta scaldando al piede con forte erosione e quindi con pericolo di crolli. Anche questa attività è stata programmata e come per la precedente a breve si procederà con la progettazione e poi con l’assegnazione dei lavori.

Siamo perfettamente consapevoli che ci sono altri punti critici che necessitano di sistemazione, ne abbiamo contezza e stiamo lavorando, come detto, per il futuro prossimo.


   

da David Grillini
Sindaco di Cerreto d'Esi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2023 alle 19:48 sul giornale del 13 marzo 2023 - 252 letture

In questo articolo si parla di attualità, cerreto d'esi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dW2O





logoEV
logoEV
qrcode