statistiche sito

La Ginnastica Fabriano vince anche a Desio

2' di lettura 26/03/2023 - Era il Pala Fitline di Largo degli Azzurri a Desio, la cornice della terza ed ultima tappa di Regular Season del Campionato di Seria A1 2023. Tappa che avrebbe stilato la classifica finale per la finalissima a sei di Torino di fine aprile.

Ginnastica Fabriano si presenta in terra lombarda da prima in classifica e senza la Campionessa Mondiale Sofia Raffaeli, che in via precauzionale è stata fermata per un piccolo risentimento, in previsione dei prossimi impegni di Coppa del Mondo della settimana prossima. Un team, quello di Fabriano, guidato dalle tecniche Julieta Cantaluppi e Lora Temelkova, trascinato dal Capitano Milena Baldassarri, dalla neo senior Lorjen D'Ambrogio e dalla Junior Gaia Mancini, che aveva debuttato in massima serie nella tappa in casa ad Ancona. Una competizione quella di sabato non del tutto scontata, viste le presenze delle varie straniere e visto il livello altissimo ormai raggiunto in campionato da tutte le società.

Pronti via, ultime in rotazione a chiudere la competizione, lo staff tecnico si fida e si affida al cerchio e alle clavette dell'Olimpionica Milena Baldassarri, alla palla della 2007 Lorjen D'Ambrogio e al nastro della 2008 Gaia Mancini. Fabriano c'è e si vede, il primo gradino del podio è suo. Con punti 121.950 si aggiudica anche la terza tappa di Regular Season e con 90 punti speciali accede alla Final Six di Torino, il 30 aprile, da capolista. In seconda giornata si è chiuso anche il Campionato di Serie B dove Fabriano aveva in prestito Lara Manfredi con Opera Roma, primo punteggio di giornata al cerchio e conquista della promozione in serie A2 per loro. Ma anche Anna Piergentili con Gymnica '96 Forlì, primo punteggio di giornata al nastro e vittoria del campionato per loro, con relativa promozione in A2.


   

da Ginnastica Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2023 alle 15:25 sul giornale del 27 marzo 2023 - 82 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dZtV





logoEV
logoEV
qrcode